Skip to main content

Lo psichedelico, teatrale e urlato impeto finale: VI serata 2009

Pagina 6 di 15


..::Vigo::..& AndreaLoko

DJ SET- Eccoci giunti alla serata conclusiva di questa prima fase del MArteLive all’Alpheus!
Dopo il concerto dei Meganoidi, la sala ha continuato a tremare sotto le spinte del delirio per le selezioni nientepopodimenochè di: Luzy L e Corry X!! Gli storici dj del Toretta Style dopo averci abbondantemente cresciuto nelle serate divenute un’istituzione per tutta la gioventù romana e non solo, hanno continuato con la loro fervente attività di diffusori di adrenalina con i loro Twiggy 60’s Party. Ieri sera, dopo averci investito con una ventata di nostalgia, al ricordo delle consuete serate al Toretta (ai quali si andava con frequenza obbligatoria), dopo averci fatto realizzare con non troppo piacevole stupore gli anni passati, ci hanno di nuovo trascinato in pista dondolando le ginocchia a tempo di twist.

Ardua impresa per la Sezione dj reggere il confronto: sfrattati ancora una volta dall’isola/consolle della sala centrale per di più contro i colossi delle serate romane. Nonostante ciò, the show must go on, e i due sfidanti hanno suonato fino all’ultimo minuto seppur per uno sparuto gruppetto d’intenditori.
Ancora una volta è ..::Vigo::.. accompagnato da tutti i suoi puntini ad aprire la semifinale. Il bassista delle DieciUnitàSonanti, armato di drum machine e synth si è divertito anche ieri a giocherellare col suo kaos pad per arricchire di effetti il sound che come sempre lo contraddistingue.
Compare poi improvvisamente in consolle, dalla provenienza non ben specificata, il secondo dj AndreaLoko. Chitarrista cantante e fondatore dei Torpedo, dub band romana con un discreto successo a livello nazionale di cui in questi giorni inizierà il tour. Come ogni musicista che si rispetti, all’occorrenza sdoppia la propria personalità per portare avanti progetti solisti, e ieri al MArteLive ha dato libero sfogo alla propria creatività impegnato tra manovelle e levette per una selezione tra il calypso e il funk.

Si chiude così la selezione dei djs per il 2009, ma aspettate: non è ancora il momento di andare al mare, tanto ha ricominciato a piovere, adesso ci attendono le super finali!

(Giorgia Burzachechi)

 

Lascia un commento