MArteLive 2008. Inizia l’ottava avventura…
TeatroLive in scena all’Alpheus
Tra le tante arti in scena ed in concorso al MArteLive anche il teatro ha il suo spazio. L’ilarità, la comicità ma soprattutto l’ espressività della prima artista in scena hanno persuaso e catturato in pieno il pubblico, in attesa della mossa e la battuta successiva.
Celeste Brancato ha giocato molto sugli ostacoli della quotidianità di una grande città -come per esempio l’automobile non ritrovata perchè rimossa- e tutto ciò che ne consegue, interpretando una simpatica nevrotica, messa alle strette dal confronto con la realtà e, a dura prova con se stessa, perchè non riesce mai a dire tutto ciò che pensa realmente, mentre la sua personalità vorrebbe esplodere, affermarsi. Un’interpretazione così reale da rispecchiare in pieno il cittadino comune.
A chiudere la serata della sezione teatro è stato il trio Triccheballacche, un trio di ragazzi che, come Celeste Brancato, non hanno economizzato affatto sull’ironia. Simpatici, vivaci, originali, hanno messo in scena una storia che non si può davvero raccontare, ma merita di essere vista e ascoltata da tutti.
(Maria Logroio)
MArteLive 2008. Inizia l'ottava avventura..., NewsPrincipale, SpecialeMArteLive2008