Skip to main content

“Lentopede W la gavetta tour”: 1 mese- 30 concerti

[MUSICA]

Piji presenta, contemporaneamente al suo primo Ep Lentopede, un tour promozionale originalissimo: “Lentopede – W la gavetta tour”, che a partire dal 16 novembre al Caffè Fandango, lo vedrà suonare tutte le sere per un mese, in vari locali della Capitale.

Farà tappa a Roma in lungo e in largo, e all’interno di questi trenta giorni consecutivi di musica e spettacolo in locali dai più disparati contesti, lo vedremo inoltre ospite al concerto di Sergio Caputo, al Garlic Show di Mauro Di Maggio, e protagonista all’interno di alcune serate targate MArteLive.
Una vera e propria maratona romana del live, quindi, che vede le sole eccezioni nelle due date di Faenza, per il MEI, e Teramo, per il Premio Pigro, dedicato ad Ivan Graziani.
Trenta concerti caratterizzati da grosse sorprese ogni sera, sia sul piano della formazione che lo accompagnerà, sia per quel che riguarda la scaletta. Infatti ad ogni live Piji proporrà i nuovi brani tratti dall’Ep, alternati a diversi omaggi ai protagonisti della canzone italiana, sia jazz che della canzone romanesca.

Il cantautore parla di questo progetto in modo molto entusiastico: “E’ un omaggio alla gavetta mia e di ognuno. La gavetta è il segreto della durata di un artista in futuro, quindi non va scacciata, bensì celebrata.” E continua con una riflessione su Roma, città notturna e culturale: “Potrebbe accadere in un altro posto, un miracolo di booking così, se non a Roma, con i suoi mille locali live? Credo sarà un modo anche per far capire che meraviglia di città continuiamo ad essere, ricca di spunti culturali in ogni angolo di strada.”

Ecco le date del tour romano:
 16 Novembre: Caffè Fandango
 17 Novembre: Blowclub
 18 Novembre: The Place (Ospite di Sergio Caputo)
 20 Novembre: Argonauti
 21 Novembre: Dimmidisì (con Diana Tejera)
 22 Novembre: Il Bidone (Scuderie Martelive)
 24 Novembre: Lian Club (Garlick Show)
 25 Novembre: Tuma’s (Letteratura viva, Martelive)
 26 Novembre: Aaran Club (Liveaccio)
 27 Novembre: Argonauti
 28 Novembre: Ciuri Ciuri
 29 Novembre: MEI (Faenza)
 30 Novembre: The Drunkenship
 1 Dicembre : Blowclub
 2 Dicembre : Locanda Herman
 3 Dicembre : Pigro Festival (Teramo)
 4 Dicembre : Il penta grappolo
 5 Dicembre : Good Cafè (Scuderie Martelive)
 6 Dicembre : Foollyk
 7 Dicembre : Caffè Fandango
 9 Dicembre : Lettere Caffè
 10 Dicembre : Beba do samba
 11 Dicembre : Ombre Rosse caffè
 12 Dicembre : Ciuri Ciuri
 14 Dicembre : Blowclub
 17 Dicembre : Fanfulla 101 (ospite di Leo Pari)
 18 Dicembre : Caffè Vivalibri
 19 Dicembre : Tuma’s (Letteratura viva,Scuderie MArteLive)

AltreNews Magazine, Lentopede – W la gavetta tour: 1 mese- 30 concertiLentopede, martelive, martemagazine, musica, Piji, W la gavetta Tour

Lascia un commento