Maker Faire Rome: domani conferenza stampa della fiera della creatività
Domani, 18 marzo, si terrà alle 11 la conferenza stampa del Maker Faire Rome, la fiera degli inventori, dei creativi e degli artigiani digitali (Ministero dell’Istruzione, Viale Trastevere 76/a – Sala della Comunicazione – secondo piano).
La Maker Faire è l’unica manifestazione mondiale dove creatività, auto- imprenditorialità e manifattura digitale si incontrano, celebrando la cultura dell’innovazione tecnologica e presentando ai visitatori un’anticipazione del futuro che li aspetta.
La Maker Faire Rome – The European Edition diventa ancora più grande e sceglie la Fiera di Roma come location per la quarta edizione dal 14 al 16 ottobre 2016. Lo spazio si trasformerà in un vero e proprio parco tematico dell’innovazione dove verranno esposti centinaia di progetti, idee e invenzioni di makers, startup, Pmi innovative, scuole, università e Fab Labs di tutto il mondo. Per i più piccoli non mancherà una vasta area Kids ricca di attività ludico-formative.
La Maker Faire Rome – The European Edition è promossa dalla Camera di Commercio di Roma, organizzata dalla sua Azienda speciale Asset Camera e curata da Massimo Banzi e Riccardo Luna.
Intervengono alla conferenza stampa :
Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca
Günther H. Oettinger, Commissario Europeo per l’Economia e la società digitali
Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio
Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma
Luciano Mocci, Presidente Asset Camera
Massimo Banzi, Curatore Maker Faire Rome e co-fondatore di Arduino
Riccardo Luna, Curatore Maker Faire Rome e Digital Champion italiano
Per essere accreditati è necessario inviare un’e-mail di conferma a: press@makerfairerome.eu
artigianato, auto imprenditorialità, creatività, digitale, Maker Faire Rome