Skip to main content

Al via l’Affordable Art Fair di Milano

Inaugura il 17 marzo la sesta edizione di Affordable Art Fair, la fiera internazionale d’arte contemporanea milanese che trasforma gli spazi di Superstudio Più fino a domenica 20.

Quattro giorni di approfondimenti sull’arte emergente, laboratori, lezioni di storia dell’arte, talk e performance live giornalieri, 84 le gallerie internazionali partecipanti, oltre 500 artisti tra giovani talenti e nomi affermati, ampia panoramica dell’arte contemporanea dalla street art alla fotografia, dalle grafiche alle espressioni più sperimentali.

Young, la sezione speciale dedicata alle gallerie emergenti, è completata dallo spazio AAF Young Talents, che unisce le migliori proposte di giovani artisti selezionati tra le gallerie Young e il concorso Young Talents supportato dal marchio di birra Warsteiner: vincitori di quest’anno Cristina Gardumi, Francesca Lupo, Riccardo Schiavon, Claudio Beorchia; Lord Nelson Morgan è invece il selezionato per la sezione Street art. Dedicata al programma di scambio culturale è Exchange, la sezione che mette a confronto gallerie milanesi e coreane. Aperitivo, workshop e performance vi aspettano giovedì 17 all’Asian Night per una serata alla scoperta dell’arte e della cultura orientale. Venerdì 18 marzo si parlerà interamente di fotografia con il Photography Day Curato da Denis Curti che coinvolgerà alcuni professionisti come Maurizio Galimberti e Giovanni Pelloso. E per chi vuole sgranchirsi le gambe: Art Night Out, la maratona per scoprire quello che la città può offrire, una rete di oltre 60 luoghi tra gallerie, atelier di design e studi d’artista che sono spesso al di fuori dei circuiti tradizionali dove far conoscere anche la produzione delle opere d’arte. 500×500 è invece il tema del wall di Affordable Art Fair, forte è il richiamo ai mini appartamenti di oggi (e ai piccoli budget!), alle dimensioni delle opere esposte e al loro prezzo, proprio per essere alla portata di tutti.

Per maggiori informazioni http://affordableartfair.com/milano/

Affordable Art Fair, arte, artisti, fiera, gallerie, Milano

Lascia un commento