Skip to main content

Più normali o più marziani?

Pagina 4 di 5



Loop con parlato introduttivo

Simone-Patrizi-fotoTEATRO- Dei Normali Marziani sul palco del parco Schuster hanno proposto un nuovo sincretismo artistico a metà tra uno spettacolo teatrale, un reading letterario e un concerto. Questo e molto altro è Loop con parlato introduttivo ad opera di Zero Estensioni Neuronali che è andato in scena sabato 4 settembre in una calda serata di ritorno dalle vacanze.
La voce dell’attore Emanuele Pierozzi accompagna lo spettatore in viaggio tra musica e parole, unendosi in un matrimonio perfetto e di lunga durata come quelli di altri tempi con Piero d’Andria e Simone Patrizi, rispettivamente basso e chitarra l’uno e voce l’altro.
Un’unione tra musicisti, attori e pubblico, com’è nell’intenzione degli ideatori, senza voler essere o meglio voler fare gli “intellettuali per forza”, semplicemente proponendo uno spettacolo intenso, completamento dello stato emotivo della canzone.

Il titolo prende spunto dall’idea di un vero e proprio concerto acustico basato su “loop” (cioe’ campionamenti eseguiti in tempo reale) preceduti da introduzioni recitate ad ogni brano. Un esperimento “nuovo” nato con l’intenzione che per una volta siano il teatro e la recitazione a doversi adattare alla musica già composta in precedenza per il repertorio pop-rock della band.

ØEN-Zero Estensioni Neuronali sono tra i migliori esponenti della nuova scena romana. Il nome del gruppo, così come loro lo descrivono, suona come un invito deciso all’abbandono, al viaggio profondo nella propria emotività. ØEN offre “Un percorso musicale ipnotico, emozionante, denso di citazioni e venature rock, reggae, folk ed elettroniche che, unite a testi rigorosamente in italiano, riesce ad utilizzare nel modo più funzionale l’astuzia del migliore Pop d’autore” (Raro). ØEN ha già una produzione all’attivo per l’etichetta NoPop di Guido Elmi, attuale produttore di Vasco Rossi, e contano innumerevoli partecipazioni ai principali festival e concorsi nazionali. Nel 2007 sono stati vincitori del premio per la canzone d’autore ” Musica Controcorrente”, nel 2008 primi classificati @ Live Musik Festival e @ PieveRock Festival. Ulteriori informazioni su: www.zeroestensionineuronali.com

Manuela Tiberi

Alessia Grasso, BSBE, BUD SPENCER BLUES EXPLOSION, cinema, Dieci Unità Sonanti, Dieciunitàsonanti, Frammenti di libertà di pensiero, Francesco Salvatore Cagnazzo, Manuela Tiberi, martelive, martemagazine, Mikaela Dema, musica, nidi d'arac, Normali Marziani, Report Live, teatro, Zero estensioni neuronali

Lascia un commento