Skip to main content

Più normali o più marziani?

Pagina 5 di 5



Città&Ambiente a tutto schermo

CINEMA- Normali Marziani, format di nuove spettacolarità che coinvolge Teatro, Musica, VideoArte e Cinema, torna in questo mese di fine estate e nell’arco di due giornate, il 3 e il 4 Settembre, lascia riflettere il pubblico sull’immagine della città di oggi.
Centri urbani che continuano ad espandersi, cancellando in buona parte ciò che una volta era la nostra terra, il nostro modo di vivere, donando alle future generazioni una matassa pericolosamente aggrovigliata.
Tenutosi all’interno del Parco Schuster di Roma, il festival ha donato nel suo primo modulo tre visioni differenti della città e dell’ambiente, attraverso due documentari ed un cortometraggio.

A Nord Est, regia di Milo Adami e Luca Scivoletto è stato prodotto dalla Pinup Filmaking e dal produttore associato Michele Armenia e parla di un lungo viaggio dai sobborghi di Mestre al Lago di Garda, percorrendo l’asse della Statale 11.
Girato in due anni, tra il 2008 e il 2009, il documentario raccoglie tutte le testimonianze e le immagini di un luogo quasi dimenticato, lontano da quello che oggi è “l’avanguardia”, in bilico tra ciò che ancora perdura a vivere e all’inevitabilità della totale scomparsa.
Sono volti, parole disperse, che ci fanno comprendere come parte del mondo si stia spegnendo, contro quella che è una delle zone più industrializzate e complesse d ]]>

Pagina

Alessia Grasso, BSBE, BUD SPENCER BLUES EXPLOSION, cinema, Dieci Unità Sonanti, Dieciunitàsonanti, Frammenti di libertà di pensiero, Francesco Salvatore Cagnazzo, Manuela Tiberi, martelive, martemagazine, Mikaela Dema, musica, nidi d'arac, Normali Marziani, Report Live, teatro, Zero estensioni neuronali

Lascia un commento