Skip to main content

Anguillara Summer Music Festival

[MUSICA] 

Il lato “cinico” dell’Anguillara Summer Music Festival
Dal 21 giugno al 9 settembre 2007, ad Anguillara Sabazia l’appuntamento è con la Festa di Settembre, manifestazione partner dell’Anguillara Summer Music Festival: uno spazio dedicato alla tradizione, alla cultura e alla buona musica, in collaborazione con associazioni e con enti importanti nel campo dell’organizzazione di eventi musicali come l’IMAIE (Istituto per la tutela dei diritti degli artisti interpreti esecutori) e le tante realtà associative locali.Di seguito gli artisti “cinici” che saranno ospiti della kermesse:
Vega’s – 7 settembre 2007 alle ore 22:00 in p.zza Bastioni
Un crossover tra rock ed elettronica caratterizza la band abruzzese vincitrice della terza edizione della rassegna Primo Maggio Tutto l’Anno. Dopo aver realizzato “Popshock”, primo album della band uscito nel 2004, distribuito Sony e prodotto da il loro primo album “Popshock” uscito a luglio 2004 Ninfa e Ohm Guru per OneEyedFish productions, per i ragazzi la strada è tutta in salita. Si esibiscono come opening act band nei concerti di Divine, Wolfango e Subsonica; sono stati selezionati tra le migliori band emergenti italiane dalle trasmissioni “Help”, “Roxy bar” ed MTV li seleziona per aprire a Rimini uno dei 6 concerti della rassegna Coca Cola Live @ MTV.

Cappello a Cilindro – 8 settembre 2007 alle ore 22:00 in p.zza Lavatoio
Il 2007 è un anno sicuramente indimenticabile per i “cilindrici” che dopo aver suonato sul palco dell’Italia Wave Music Festival nella serata principale sul main-stage prima del concerto di Vinicio Capossela ed aver guadagnato il secondo posto assoluto nell’Indie Music Like dell’estate, il 1° settembre hanno vinto con il video clip “Il Modo Più Geniale” il premio per la “Miglior Sceneggiatura” al Festival SpazioGiovani di Foggia ed ora preparano le valigie perché il 21 settembre saranno ospiti al PopKomm di Berlino.

Ultimavera – 9 settembre alle ore 22:00 in p.zza del Comune
I ragazzi di Frosinone realizzano un primo EP d’esordio nel 2005 con il titolo “Ultimo numero primo”, al quale seguirà, nell’ottobre 2007, Dimore.Tra il 2005 e il 2007 la band partecipa a diversi concorsi musicali (vincendone alcuni) e affinano lo spettacolo live con decine di concerti. “Messina music village”, “Artes et sonos” di Oristano, il M.E.I. di Faenza, lo “Stereolab” di Salerno, il “Wonderville” di Roma, il “Piverno Live Music Festival” e poi Italia Wave, PMTA, MArteLive, fino al premio S.I.M. – Sapienza in musica, vinto proprio a luglio 2007. Decisamente fuori dal comune, gli Ultimavera portano in scena un rock scarno e sanguigno, tagliente.

TNT – Tiennettì – 9 settembre alle ore 22:30 in piazza CollegiataI Tiennetì è un band nata nella capitale e le esibizione che da sempre la contraddistinguono sono di grande energia, coinvolgimento e creatività. E’ uno show originale fatto di repertorio sempre rinnovato (in particolare black music ma anche ’70, dance e revival), improvvisazione e molto movimento. Riescono a catturare l’attenzione, anche nelle situazioni più soft. 

anguillara, anguillara summer music festival, antonella la carpia, cappello a cilindro, cinico, cinicodisincanto, fabrizio brocchieri, ultimavera, vega's

Lascia un commento