Skip to main content

Polyester_ Questo non è un disco

CD MUSICA- Autoprodotto
IndieRock – ElettroPop
Voto: 7.5
aprile 2007 Polyester – Questo non è un disco
Etichetta: autoprodotto
Genere: IndieRock – ElettroPop
Voto: 7.5

 

www.polyesteronline.it
www.myspace.com/polyesteronline

Questo non è proprio un disco ma l’ultima mutazione del coordinamento Polyester. Se “Cronache da una spirale” (autoprodotto 2005) non era assolutamente una compilation ma un disco pieno di buona musica, il nuovo lavoro del coordinamento segna certamente un evoluzione interessante.
“Questo non è un disco”, smette di essere una compilation, rifiiuta di essere un disco e diventa un percorso attraverso generi e stili diversi. Attualmente è possibile scaricarla gratuitamente sul sito www.polyesteronline.it.

Si inizia con la psdechelia dei Poppy’s Potrait con il brano “Best out of me”. Il secondo brano rappresenta un salto improvviso verso sonorità decisamente industrial e urlate con “Giorgio” dei Plaisir. Un “gioco ludicamente sporco” L’anima dei Fumisterie, terza traccia tra le più belle del disco e attenzione al testo.
Dal suono indie-rock dei Diuesse con “Mantidi” un volo pindarico verso atmosfere più cupe ed elettroniche con Caretta Caretta, “Nel Tamigi”, due bei brani ma un pò sotto tono rispetto all’inizio. Proseguendo nell’ascolto del disco incontriamo però gli Appuntoeffe con “Odore di pioggia”, un brano che ricorda vagamente i Pertubazione e si passa subito a “Toys Attack!” di Paolo Testa, forse il brano più bello caratterizzato da suoni orginali ed elettronici. Infine i Dolcevena con “Tremlock e un bellissimo brano acustico dei Kardia senza titolo… anzi… puntini di sospensione… un pò come a dire… to be continued…

Il progetto
Polyester è un coordinamento romano di musicisti e operatori dello spettacolo senza scopo di lucro che si autofinanzia con gli eventi che organizza. E’ attivo dal 2000 e sono molti i musicisti che in questi quasi sette anni di attività hanno sostenuto il progetto, del quale sono adesso i principali portavoce: Fumisterie, Kardia, Poppy’s Portrait, Diuesse, Dolcevena, Plaisir, Paolo Testa, Appuntoeffe, Cremisi.

Tracklist
Poppy’s Portrait – Best out of me
Plaisir – Giorgio
Fumisterie – L’anima… (reprise)
Diuesse – Mantidi
Caretta caretta – Nel Tamigi
Appuntoeffe – Odore di pioggia
Paolo Testa – Toys attack!
Dolcevena – Tremlock
Kardia – …

francesco lo brutto, polyester

Lascia un commento