Skip to main content

Sporco Imposibile. Vol. 2

CD MUSIC- Autoprodotto
IndieRock
Voto: 8.0
marzo 2007
www.sporcoimpossibile.it
www.myspace.com/sporcoimpossibile


Qualche giorno fa ci è capitato di essere presenti al compleanno di Sporco Impossibile, un nuovo progetto di management temporaneo, nato a Roma nel 2006. Quella che proponiamo qui è la sequenza della seconda mini-compilation, firmata sporco impossibile uscita a marzo 2007.
Si tratta di quattro band molto interessanti. In particolare ci sono piaciuti i Turnpike Glow, band romana, che apre il disco con “Monday Suitecase”. Turnpike Glow sono quattro ragazzi di Roma, amanti dei suoni neopsichedelici ed elettro-eterei, di band come Flaming Lips, Grandaddy, Doves e NOtwist. Il gruppo nasce nel 2003 ed è formato da Sandro a voce, chitarra, synt e samples, Valerio alla batteria, Nicola alla chitarra e Giuseppe a voce, basso, synt e samples. I Turnpike Glow recentemente hanno suonato anche a in diversi club a londra dove saranno nuovamente presenti il 7 settembre al Caffè de Paris.

Altro artista molto interessante dal percorso più cantautoriale è The Niro, nato e vissuto a Roma, ma il suo percorso artistico si snoda tra Tucson, Londra, Vienna, fino a Parigi. The Niro è un cantautore di buon livello con una forte vocazione per la musica folk acustica.

Divertono anche Il Maniscalco Maldestro con “Metamorfosi Plausibile”, il gruppo toscano, porta sul palco un pezzo pieno di grinta e di ritmo. Camera 237, con il pezzo omonimo “Camera 237”, terza traccia, quattro minuti e trentasei di discreto progressive ma non esalta più di tanto a confronto con gli altri brani del disco…
Nel complesso Sporco Impossibile Vol.2 è un Demo di tutto rispetto per queste quattro band emergenti di cui sicuramente sentiremo parlare nei prossimi anni.

Il progetto
Sporco Impossibile e’ un progetto musicale nato per restare. Ogni tre mesi, seleziona due gruppi/artisti di Roma e due nazionali e li presenta attraverso Internet con contenuti creativi. Ogni edizione si chiude con una serata live organizzata in un locale romano. E rendere indelebile la musica in cui crede.

Tracklist:
Turnpike Glow – Monday Suitcase
Il Maniscalco Maldestro – Metamorfosi Plausibile
Camera 237 – Camera 237
The Niro – Cruel

Camera 237, Il Maniscalco Maldestro, indirock, martelive.it, myspace, Recensioni, Sporco impossibile, The Niro, Turnpike Glow

Lascia un commento