Skip to main content

”Quel che accade” per l’estate 2007

[MUSICA]

Dalle Officine Meccaniche di Mauro Pagani, il nuovo singolo inedito dei Cappello a Cilindro

Ad un anno di distanza dall’uscita del secondo album “per non rallentare”, i Cappello a Cilindro sono tornati in studio ed hanno scelto le Officine Meccaniche di Mauro Pagani per realizzare il nuovo singolo, che farà parte del prossimo album previsto per il 2008.
Un’ulteriore maturazione artistica per la band, che ha individuato nel prestigioso studio milanese l’ambiente ideale per dare corpo alle sonorità vibranti ed energiche che caratterizzeranno il terzo disco.

[Quel che accade] – prodotto da Fabrizio Brocchieri con arrangiamenti e produzione artistica dei Cappello a Cilindro, Sound Engineer Guido Andreani – è entrato di prepotenza nella scaletta del nuovo spettacolo live che, come il singolo, è segnato in modo deciso da sonorità più aggressive e meno acustiche rispetto al passato.
Il nuovo tour estivo prevede tanti live in agenda e un appuntamento imperdibile previsto per sabato 21 luglio a Firenze. In questa occasione, infatti, i Cappello a Cilindro saranno ospiti nella serata principale di Italia Wave 2007 come unica band italiana ad esibirsi sul main-stage prima del concerto di Vinicio Capossela (concerto in esclusiva per l’estate).
[Quel che accade] sarà disponibile unicamente in distribuzione digitale e il cd singolo sarà venduto durante i live del tour, realizzato in una tiratura limitata di sole 500 copie, con all’interno contenuti multimediali ed il videoclip de “Il modo più geniale”, ultimo singolo estratto dal precedente album. [Quel che accade] da giugno in programmazione radio.

18/08/07 – SoundPark – Verona
01/08/07 – La Spiaggetta, Radio Rock Village – Ostia (RM)
22/07/07 – Montagna Rock Festival – Pistoia
21/07/07 – Italia Wave Main Stage, (con Leningrad e Vinicio Capossela) – Sesto Fiorentino (FI)
14/07/07 – Piazza del Comune – Velletri (RM)
08/07/07 – Rocka Festival – Isernia
21/06/07 – Festa de l’Unità – Roma
01/06/07 – Alpheus – Compleanno Radio Rock – Roma

Lascia un commento