Carpineto Romano Buskers: Gran Varietà Velocirco

Il 20 agosto 2022 Carpineto Romano Buskers presenta Premiata Compagnia Amilcare Polpacci & F.lli con il suo spettacolo Gran Varietà Velocirco

Il 20 agosto 2022, presso il Parco Unità D’Italia alle ore 21.00  Carpineto Romano Buskers presenta la Premiata Compagnia Amilcare Polpacci & F.lli con il suo spettacolo Gran Varietà Velocirco, nato dall’incontro di alcuni tra i più valenti talenti di questo secolo e i più recenti ritrovati della meccanica per quanto riguarda la trazione muscolare.

Nato dall’incontro di artisti e curatori di spettacoli performativi, Gran Varietà Velocirco  vedrà  le suggestive performance di musicisti, giocolieri, acrobati, danzatori, teatranti, clown e performers di ogni genere.

Saranno loro ad accompagnare il pubblico in un percorso spettacolare colmo di meraviglia e suggestione rivolto ad un pubblico di ogni età ed estrazione sociale, offrendo  un’esperienza culturale di crescita e stimolo alla socialità.

Dalla giocoleria alla danza, dall’acrobazia alla musica, dalla clownerie al teatro: diverse saranno le forme d’arte tradizionale e contemporanee che susciteranno lo stupore di tutti.

Presentandosi come unico spettacolo totale, quello della Premiata Compagnia Amilcare Polpacci & F.lli si presenta come evento multidisciplinare ad alto impatto emozionale,  in grado di coinvolgere tanto i cittadini e turisti di Carpineto Romano, quanto gli abitanti dei paesi limitrofi e di Roma Capitale.

Le performances degli artisti si articoleranno all’interno di uno spettacolo eterogeneo rendendo possibile la diffusione e la fruizione dell’arte e della cultura tra i giovani e all’interno del pubblico adulto e  favorendo l’integrazione tra culture attraverso la contaminazione di diversi linguaggi artistici.

Carpineto Romano Buskers è organizzato dall’Associazione Culturale  Procult e realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura e di Roma Capitale con l’organizzazione e la direzione artistica delle  ScuderieMArteLive.

Lascia un commento

Viale Pico delle Mirandola, 15
00142 - Roma
P.IVA 11924061002

redazione@martemagazine.it
tel. 0686760565

Utility

Contenuti

martemagazine.it © Associazione Culturale Procult - 2007  - Registrazione tribunale di Roma n. 19/2022 del 10 febbraio 2022