Skip to main content

Paul Gilbert sale in cattedra

PG022small
[MUSICA]

PG022smallTARANTO- Tappa tarantina per Paul Gilbert giovedì 17 Novembre presso il Go West di Roccaforzata (TA); il chitarrista americano è stato protagonista a novembre, di un vero tour-de-force di 18 date in 19 giorni girando la nazione in lungo ed in largo, approfittando di un momento di pausa nella tournée degli appena ricostituiti Mr. Big.

Paul Gilbert sale in cattedra, infatti non si tratta di un vero e proprio tour, ma di un clinic-tour all’interno del quale il chitarrista non solo si esibisce nei suoi brani, ma tra un pezzo e l’altro spiega al pubblico presente, formato prevalentemente da musicisti, alcuni dei suoi trucchi e segreti, dimostrando al di là delle sue doti tecniche ormai note a tutti (è considerato difatti tra i top players al mondo), una innata propensione al rapporto con il pubblico che segue in religioso silenzio (con l’ausilio di un interprete) i suoi racconti, aneddoti e consigli.
Nella data al Go West, Paul è stato accompagnato dai musicisti rigorosamente Made in Taranto Alessandro Napolitano alla batteria e Antonio Cascarano al basso; alle tastiere ed organo elettrico a regalare un ulteriore PG006smalltocco di magia Emi Gilbert, inseparabile moglie di Paul.

Gilbert è ormai molto impegnato in questa attività di tutor parallelamente alla carriera di musicista, solista o con i Mr. Big,con tanto di libri e DVD con i quali si possono approfondire le tematiche spiegate dal vivo, attività che continuerà sicuramente nel 2012, con le già programmate VIP Lessons che terrà in California a Gennaio ed in estate durante la Paul Gilbert’s Great Guitar Escape (un’intensa settimana di workshops tenuti da lui insieme ad altri grandi chitarristi).
Un vero e proprio musicista-business man insomma, se considerate che Paul è anche uno dei più importanti endorser per tante case di strumenti musicali ed accessori che sfornano prodotti che portano il suo nome, il tutto però supportato da un talento incredibile non solo alla chitarra, ma anche come cantante.
Ed alla fine, consueto giro di fotografie ed autografi, con lo stesso Paul che ha firmato una serie infinita di chitarre, a dimostrazione dell’affetto e della stima che nutre presso il pubblico italiano.

Fabio De Vincentiis

Foto di Fabio De Vincentiis

PG002fsmall
PG003fsmall
PG004fsmall
PG006small
PG022small
PG023small
small

Alessandro Napolitano, Antonio Cascarano, Emi Gilbert, Fabio De Vincentiis, Go west, martelive, martemagazine, musica, News, Paul Gilbert

Lascia un commento