Skip to main content

Pitti Immagine Uomo 79° edizione

ileniapolsinelli
[DIMODA & DEMODE’]

ileniapolsinelliSi apre la settantanovesima edizione di Pitti Uomo, il più importante evento di moda maschile che si svolgerà dall’11 al 14 gennaio a Firenze. Il main brand di quest’anno è Trussardi, marchio celebre nel Made in Italy caratterizzato da una particolare attenzione all’aspetto artigianale del lavoro.

In un contesto segnato da un inarrestabile ritorno alla qualità e alla originalità del pezzo, Trussardi si afferma come leader del settore, unendo la sua  storia alla lavorazione del materiale che ha costituito il punto forte di tutte le collezioni: la lavorazione della pelle che ha segnato l’affermazione del marchio sin dagli albori nel 1911.
Un centenario nel 2011 che il direttore creativo Milan Vukmirovic celebra con un omaggio pittiall’essenzialità e alla cura dei dettagli che non ha perso importanza negli anni: una sfilata che si svolgerà all’interno della stazione Leopolda di Firenze mercoledì 12 gennaio.
L’edizione del 2011 offre anche un assaggio delle nuove tendenze all’interno della moda femminile, care Fashion Victim. E lo fa grazie ad una speciale apertura affidata alla creatività di Alberta Ferretti, che in un special event proporrà trenta abiti realizzati appositamente. La passerella vedrà noti volti  dello sport e dello spettacolo come Martina Colombari, Ines Sastre, Eva Riccobono, Violante Placido. Mentre la suggestiva chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte sarà una splendida cornice, la colonna sonora è costituita da un live di Elisa che, riducendo al minimo gli strumenti, eseguirà brani del suo ultimo lavoro “Ivy”.
Aspettando la Fashion Week di Londra, un piacevole assaggio della estrema qualità italiana, semplicemente irresistibile, care Fashion Victim…

Sofia Mattioli

martelive, martemagazine, Moda, Pitti Immagine Uomo, rubrica dimoda & demodè, Sofia Mattioli

Lascia un commento