Skip to main content

Japan Anime Live

DSC_0125
[SPETTACOLO]

DSC_0125ROMA- Japan Anime Live è il primo evento live ufficiale ideato e diretto dai creatori delle serie più celebri di anime e manga giapponesi. In Italia lo spettacolo avrà tre date: 6 novembre a Milano (Mediolanum Forum), 11 novembre a Firenze (Mandela Forum) e 13 novembre a Roma (Palalottomatica).

Si tratta di uno spettacolo senza precedenti, il primo live show ufficiale completamente realizzato in Giappone che porterà sul palco, e in giro per l’Europa, personaggi celebri del mondo dell’animazione. Un complesso e articolato tessuto di proiezioni ed esibizioni dal vivo di attori, cantanti e doppiatori che con la sua alchimia di colori incanterà i sensi. Si propone agli occhi come una “pop opera multimediale” che ha per protagonisti gli eroi di cartoni animati e fumetti. Si susseguiranno parti recitate, cantate e proiezioni su un maxi schermo di scena. Verranno cantate tutte le sigle originali giapponesi delle serie TV interpretate dal cantante visual-k Piko, accompagnato da Daisuke Asakura, artista della vecchia scuola del j-rock.
Japan Anime Live è uno spettacolo di due ore e mezzo suddiviso in 5 capitoli ognuno dedicato a una serie. I titoli? Fullmetal Alchemist Brotherwood, Bleach, One Piece, Gundam, Naruto. I cinque capitoli dello spettacolo sono pensati come episodi speciali delle serie TV; le animazioni sono state create appositamente per lo show e contengono particolari inediti delle storie.

Lo spettacolo inizierà con le canzoni e proiezioni di alcune scene di Fullmetal alchemist. A seguire la storia di Beach: in questo caso il capitolo sarà dedicato alla recitazione dal vivo, con attori originali giapponesi. Il primo tempo si chiuderà con One Piece. La band introdurrà le canzoni della serie, compariranno tanti attori in costume.
La seconda parte dello show si aprirà con Gundam e a seguire le famosissime canzoni originali giapponesi di Naruto. Chiuderà un recital acrobatico dedicato al personaggio dall’ispido capello biondo oro, Naruto appunto. E anche qui effetti speciali e attori giapponesi di enorme successo.
Sulla scena si alterneranno quindi cantanti, musicisti, atleti, attori. Tanti costumi e alcune parti di cartoni animati verranno recitate live da doppiatori italiani come Emanuela Pacotto, Renato Novara, Lorenzo Scattorin e Benedetta Ponticelli.
Japan Anime Live è un concentrato di anime e manga in performance musicate affascinanti. Sul maxi schermo i sottotitoli renderanno comprensibili le storie proiettate e permetteranno a tutti di canticchiare le canzoni.
Uno spettacolo che nasce per i giovani, incanterà i bambini e contagerà tanti adulti, amanti del Giappone o soltanto appassionati cultori di live show di grande livello.

Elsa Piccione
Foto di Francesco Chiatante

DSC_0057
DSC_0100
DSC_0125
DSC_0185
DSC_0192
cantante Piko
doppiatrice Emanuela Pacotto

Elsa Piccione, Japan Anime Live, Manga, martelive, martemagazine, News, roma, spettacolo

Lascia un commento