Skip to main content

MONOTONIX + Hiroschima Rocks Around

DSCN0293
[MUSICA]

DSCN0293ROMA- Serata particolare al Circolo degli Artisti. Iniziata con la proiezione della finale di Champions League alla quale ha partecipato molta gente che però non rimarrà allo spettacolo delle band in programma. Peccato!

Dentro la sala concerti cominciano a suonare gli Hiroschima Rocks Around, italiani, ma con la testa e l’anima in America, fra quegli scantinati dove si fanno i peggiori party di New York, tinti di improvvisazione, trash-rock e muri di suono che scatenano il delirio. Il pubblico straniato approva il gruppo e ringrazia. Veramente bravi, ce ne fosse di gente come loro in giro!

La serata continua ed entrano in scena i Monotonix, trio di israeliani che seminano la DSCN0313degenerazione più totale. I suoni grunge, i riff schizofrenici e la ritmica incalzante, fanno letteralmente sprofondare la serata in un vortice di animazione rock, che non si vedeva e non si sentiva da moltissimi anni. Finalmente il rock entra dentro lo spirito di qualcuno!
Fra batteria smontata e rimontata persino sul bancone del bar, lo show prosegue in maniera folle con il cantante che sprigiona la propria vena rock cercando qualsiasi cosa che si possa rompere, sia a terra, che fra ciò che il pubblico ha addosso. Apice della serata il montaggio della batteria, con tutto il pubblico che alza sopra le teste il cantante, nel cesso della sala. Cose che non si vedevano da anni. Bellissimo.
Forse per il poco pubblico, forse perché sono proprio pazzi la serata rimarrà indubbiamente una delle migliori che il Circolo, ma anche Roma possa ricordare. Non vi aspettate un’altro show di queste dimensioni, i presenti possono confermare. Chi non era presente, come dicevo all’inizio, peccato per lui, si è perso il concerto dell’anno…

 

circolo degli artisti, Iacopo Castellani, martelive, martemagazine, MONOTONIX + Hiroschima Rocks Around, musica

Lascia un commento