Skip to main content

Al via la prova costume

ileniapolsinelli
ileniapolsinelli[DIMODA&DEMODE’]

Ciò che si porta addosso o ciò che si fa, può farci sentire più belle e più sicure. Ma la pensiamo allo stesso modo quando scatta la prova costume?
Siete pronte per questo momento assillo e scopo imprescindibile per qualsiasi donna dell’emisfero? Fonte di sofferenze al limite dell’umano, unico scopo per il quale valga la pena vivere, in senso ironico ovviamente… Insomma questo è uno dei periodi più delicati per ogni donna nei quali lo specchio insieme alla bilancia provocano sensazioni disparate, alternando gioia esaltante a stati di angoscia e frustrazione imbarazzante. E allora scatta l’iscrizione pacchetto semestrale in palestra, diete/digiuni, creme anticellulite e pasticche drenanti, benda sugli occhi davanti allo scaffale dei biscotti, al supermercato, poster di Giséle Bundchen sulla porta del frigo. Tutto ma proprio tutto per non arrivare impreparati sulle spiagge con modelli poco adatti alla nostra silhouette, qualunque essa sia.

Ma tranquille, manca ancora un mese e mezzo circa di sofferenze per il grande debutto, nel vintagefrattempo diamo un’occhiata alle tendenze di questa estate 2009.
Sarà ancora di moda come l’anno scorso, anzi spopoleranno ancor di più i costumi da bagno con oblò laterali sempre più ampi. Un modello davvero trendy e sexy è il costume intero monospalla, semplice, ma assolutamente elegante.
Se il vostro vezzo anche in spiaggia è impreziosirvi con bijoux, allora non può mancare nella vostra valigia il costume gioiello. Gettonatissimi i costumi con paillettes in oro, davvero glamour!
Ritornano poi prepontemente i costumi a fantasie floreali. Considerato uno dei must di stagione, il nostro corpo sarà completamente ricoperto di fiori e colori vivaci, con l’arancione che regnerà sovrano in tutte e sue sfumature. Complice dovrà essere una pelle necessariamente abbronzata gallianoper esaltare forme e tonalità in un simpatico e vivace gioco di colori.
Se il bikini a triangolo è ormai considerato un classico e intramontabile, la particolarità di questa estate sarà quello ad incrocio sul davanti. Attenzione però mie Fashion Victims, questo modello presuppone un decolleté generoso…

E’ il caso di dire che il costume da bagno negli ultimi anni si è davvero evoluto, quindi largo spazio a bikini ridottissimi, top a triangolo e slip sempre più sgambati.
Basta dare un’occhiata alla collezione stile “modello contenitivo” di Betsey Johnson, versione lolita con pois, oppure i costumi vintage di La Perla o di Galliano.
Ecco, per indossare questi costumi, abbandonate l’idea di poter in qualche modo comprimere o piegare la ciccia in esubero, scordatevelo assolutamente, anche perché se le vostre misure non sono 90-60-90 potete tranquillamente metterci una croce sopra…

costume, mare, martelive, martemagazine, Moda

Lascia un commento