Skip to main content

Female Jam: Hip Hop Mania

[MUSICA]

Il suo nome è hip hop. Ha radici nella cultura black americana ed è un movimento giovanile che abbraccia diverse arti ed è nato negli anni ’80 tra i ghetti neri delle grandi città della East e West Coast.
Una curiosità: un sondaggio del Simmons Lathan Media Group, rivela che 45,3 milioni di persone, in tutto il mondo, spendono in media 12,6 miliardi di dollari l’anno per mercanzia hip hop, tra abbigliamento da rapper, dischi e gadget vari.

A questo proposito si è appena svolta il 25/26 Ottobre a Firenze la Female Jam, la prima jam italiana INTERAMENTE condotta da donne, promossa dall’organizzazione GiguyWassa di Firenze.
La Jam si è svolta in 2 giorni di stage dove insegnanti di ottimo livello (es. Betty Style) effettuavano lezioni interessanti e di diversi generi.
La notte del 25 ottobre, inoltre, c’è stato uno spettacolo di ballo, un concerto e ovviamente una session di Dj set live.
La serata è stata dedicata alla gente che semplicemente ama il genere Hip Hop e ne ha fatto il suo stile di vita o, anche, per tutti coloro che hanno avuto voglia di conoscere un mondo nuovo, mettendosi in gioco.

La cosa più bella nella serata è stata vedere Dj, come Lady Coco e Dj Chicca, che tra un brano e un altro si “facevano un ballo”: è stato qualcosa di unico vedere come davano la loro energia alla gente che ballava.
Così come è stato entusiasmante vedere i cosi detti “cerchi” di ballerini, o semplicemente ballare la gente che ama la musica in free style.
Per i profani: l’Hip Hop non è solo un ballo, ma una unione di stili e culture differenti (che vanno dal Reggaeton alla musica House), così come non è solo una moda, ma molto di più: si impara a convivere con gli altri, a sfidarsi e a sfidare, a giocare, tutto sempre con estrema lealtà. Insomma, si tratta di un semplice modo di esprimersi per dire qualcosa: con un ballo, con una canzone, con un disegno, mettendo musica, e questo in tutto il mondo. Provate a vedere la gente che balla o canta o che fa musica: vedrete che ha una passione bruciante che gli brilla negli occhi..
.
Per qualsiasi informazione www.myspace.com/stregaanna 

AltreNews Magazine, danza, Female Jam: Hip Hop ManiaFemale Jam, hip Hop, martelive, martemagazine, musica

Lascia un commento