Skip to main content

E ora cosa metto?

[DIMODA&DEMODE’]

E’ inutile negarlo, a chi non sarà capitato fino ad ora, di ricevere dall’amico Pr, un invito per un aperitivo o festa on the beach? Fenomeno ormai che spopola in ogni spiaggia d’Italia e nel mondo, e che pone inevitabilmente


la classica domanda: cosa indossare? Vediamo allora quali sono le tendenze che questa estate 2008 ci offre.
Iniziate subito a tirar fuori lunghi camicioni aperti o t-shirt large o short dall’armadio, perché pare che in questa stagione siano di vera tendenza.
Assolutamente out invece, presentarsi in spiaggia con pareo, gonne e shorts.

 

Passiamo poi al costume fanciulle: deponete nel cassetto, almeno per questa estate 2008, il due pezzi a triangolino: è considerato ormai demodé.
Il costume più sexy e glam nelle nostre spiagge resta sempre quello intero, ma se si vuole essere davvero di tendenza allora non bisogna farsi mancare il cosiddetto Trikini.
Il Trikini non è altro che il risultato dell’unione tra il costume intero e il bikini. Decisamente sensuale e fashionissimo, ma attenzione ragazze, deve essere abbinato bene con il resto del look, in quanto è un indumento elaborato e ricercato. Quindi non bisogna sottovalutare la scelta degli accessori e soprattutto dare uno sguardo obiettivo al proprio fisic du rol. E’ fondamentale avere fisici magri o comunque longilinei, il trikini non passa certo inosservato tra i bagnanti!
La sua particolarità sta nel fatto che la parte superiore e quella inferiore sono uniti da una striscia sia sulla pancia che sulla schiena! Il tutto contornato da lacci, corde e oblò. Insomma, se l’inverno molto spesso ci lascia nell’anonimato, con il trikini sarete le vere protagoniste della spiaggia!

Da non sottovalutare gli accessori, sempre più importanti per le fashion victims.
La borsa deve essere assolutamente di paglia (casomai, prima di correre nei negozi ad acquistarla, potete sempre dare una sbirciatina nell’armadio della mamma!). Molto in voga negli anni ‘70 quest’anno pare sia tornata in auge. Colorate, paillettate, decorate con pietre, nastri, fiori, insomma eccentriche!
Le modaiole non possono rimanere indifferenti alla tendenza delle contaminazioni indiane.
Non si può certo rinunciare a decorarsi i capelli e indumenti con grezzissimi fili di rafìa.
E poi ancora, bracciali in plexiglas o decorati con perline, per non parlare della moda retrò dei cappelli a grosse falde, che fanno un pò diva di Hollywood! Occhiali da sole non troppo grandi e foulard coloratissimi, poi, non dovranno mai mancare nel proprio look.

Ricercatezza e particolarità, le parole d’ordine che vi apriranno tutte le porte, l’importante è non esagerare, miei cari Fashion Victims!

E ora cosa metto?Moda & Tendenze, martelive, martemagazine, Rubriche3, Trikini

Lascia un commento