Skip to main content

Prove tecniche di seduzione

[ATTUALITA’]

Cos’è la seduzione? È un’arte? È un processo chimico? È una circostanza fortuita?
Un po’ tutte e tre le ipotesi direi, ma con percentuali diverse: nel mondo della seduzione c’è tanta arte e tanta chimica, ma per l’elemento casuale andrei con i piedi di piombo. L’imprevisto e l’imprevedibile contribuiranno a malapena con un misero 10%.
Per cui, se qualcuno di voi spera di trovare la donna o l’uomo dei propri sogni dentro l’uovo di Pasqua, scenda immediatamente dalle nuvole. La seduzione è una disciplina che richiede esperienza, tempo e (sempre più spesso) denaro, che si basa sulle rigide regole della persuasione, lasciando raramente spazio alle sperimentazioni sconclusionate.


E non credete a chi, nello sconfinato mondo della rete, vi propone corsi intensivi, e-book e pozioni miracolose per sedurre e conquistare la persona amata: sarebbe troppo facile e immediato affidarsi ai santoni della bellezza e del self-confidence. Ricordiamoci che conquista e l’innamoramento sono fasi lunghe e spesso dolorose, fatte di fallimenti e riprese, occasioni vantaggiose e fraintendimenti irrecuperabili.
Fatevi un giro su internet, provate a digitare su Google la parola “Seduzione” e leggete… leggete che cosa vien fuori. Qualche esempio, per dimostrarvi che peso possa avere la seduzione nella vita dell’uomo sapiente e per darvi l’idea di quanti loschi personaggi si divertano con il nostro bisogno di appagamento sociale.

Il signor Paul Robbin, presumibilmente ideatore del sito art-seduction.com, ci propone uno straordinario manuale di 97 pagine, alla modica cifra di 149 dollari, intitolato “L’arte della seduzione – come conquistare le persone con il tuo fascino”. Lo stesso Robbin dichiara: “Da ragazzo non mi potevo considerare proprio un seduttore, ero timido e impacciato. […] Poi col passare del tempo ho imparato esattamente le stesse tecniche contenute nel mio manuale, e ho avuto grandi successi sia sul piano sentimentale sia sul piano lavorativo perchè ho acquisito una grande fiducia in me stesso e nelle mie potenzialità… insomma ho incrementato la mia autostima”. Facile no?

Passiamo al secondo esempio: qualche burlone passa le giornate a guadagnare vendendo via internet Androvita XXL “Un afrodisiaco Concentrato di Veri Feromoni umani sintetizzati in laboratorio con adrostenone e androstenolo che quando usato come colonia aumenta eccezionalmente il tuo potere di attrazione”. Ma la parte più interessante sono i risultati: Androvita XXL infatti è capace di farti sentire sessualmente più attraente, ti fa stare sempre al centro dell’attenzione, può rafforzare i tuoi rapporti sociali, fa sì che tu lasci una buona impressione al tuo passaggio, ti fa guadagnare negli affari, a scuola o nel lavoro. Miracoloso!
E per chiudere in bellezza, autostima.net, un sito completissimo che mette in vendita testi e dvd dai titoli accattivanti come: “Matrimonio felice”, “Penso positivo”, “No fumo”, “L’abito fa il monaco”, “Genitore Coach” e, ovviamente un prodotto che racchiude “trucchi e segreti per essere seduttivo e persuasivo con ogni sesso!”.
Ma allora può bastare un libro o un profumo per sedurre e farsi amare? Non credo sia così semplice e automatico, ma questo è solo un parere da prendere con le dovute cautele. Magari nell’uovo di Pasqua troverete per l’ennesima volta il classico giochino di plastica azzurra e arancione, ma può darsi che, con un po’ di tenacia, l’anno prossimo ci troverete due biglietti per un week end romantico a Parigi.

martelive, martemagazine, Prove tecniche di seduzione seduzione, SecondoPiano, web

Lascia un commento