Skip to main content

Teresa De Sio in tour

[MUSICA]

Un bivacco di briganti nel nuovo tour di Teresa De Sio che sta portando in giro per l’Italia il nuovo cd Sacco e Fuoco.
Sul palco una scenografia che ricrea un bivacco tra sacchi, fucili e fuochi nel segno del brigantaggio inteso come alternativa alla cultura ufficiale, al potere e all’omologazione: un invito a tornare ad essere briganti. Tutti i festival che hanno ospitato la produzione live di TERESA DE SIO hanno constatato la potenza dello spettacolo assistendo a rinnovati favori di critica e pubblico…


Sull’onda di quel riscontro parte la nuova produzione con arrangiamenti potenti e graffianti, e con una sorprendente e ritrovata energia vitale.
Il progetto è ponte ideale tra la musica tradizionale e le nuove sonorità acustiche, un passaggio ideale per una maggiore conoscenza delle musiche del mondo, delle diverse culture, della continua commistione di generi e suoni. Tutto ciò nel momento di maggiore evoluzione del suono folk, sia di quello puro di tradizione che quello di contaminazione, portatori entrambi di un meraviglioso bagaglio fatto di musiche, strumenti, stili e suggestioni ineguagliabili. Come dice la De Sio: “il folk è il rock del popolo!”

www.teresadesio.com

findomestic, folk, live, martelive, sacco e fuoco, teresa de sio, teresa de sio tour, tour

Lascia un commento