Skip to main content

Municipale Balcanica_ Gypsy Beats & Balkan Bangers

CD MUSICA- La Municipale Balcanica è il primo gruppo italiano scelto per la compilation internazionale di musica Zigana e Balcanica Gypsy Beats & Balkan Bangers.
Il Primo volume di questa selezione era già stato l’autentico caso radiofonico della britannica BBC RADIO nel 2006 con un immenso successo di vendite e programmazione per quello che pareva un genere marginale della scena folk.

Ma le sonorità Balcaniche hanno conquistato il pubblico Europeo grazie alla loro immediatezza e vivacità, divenendo la colonna sonora ideale dei momenti di festa più divertenti sia nelle iniziative di piazza anche nei club più esclusivi e di tendenza d’ Europa. I musicisti della Municipale Balcanica hanno unito i suoni delle proprie radici di Italiani del sud alle melodie e ai ritmi dei vicinissimi Balcani e dell’est Europa, così anche la più famosa canzone Yiddish del mondo, Hava Nagila, è diventata nella loro originale e potente versione un brano NUOVO, che ha meritato di essere incluso in una compilation di avanguardia. L’inclusione in Gypsy Beats & Balkan Bangers Too per la Municipale Balcanica è un importantissimo riscontro dopo il successo del loro tour anche delle tappe all’estero. Con 250 concerti in quattro anni d’attività, grazie al loro pirotecnico spettacolo, hanno materialmente seminato e diffuso la cultura dell’incontro musicale tra sonorità italiane e balcaniche

gipsy, Gypsy Beats & Balkan Bangers, municipale balcanica, musica gitana, zingari

Lascia un commento