In autunno la XV edizione del cinema indipendente
Torna a fine autunno il RIFF, il Rome Film Festival, un appuntamento imperdibile per tutti i filmakers anche esteri che vogliono presentare e rendere visibili in Italia le proprie opere cinematografiche.
Il RIFF è aperto a tutti gli appassionati, a chi cerca una strada per uscire dal limbo e incontrare il grande pubblico, ma anche a chi vuole presentare in Italia l’anteprima del proprio film originale.
Sempre interessante e molto seguita da quando è nata otto anni fa è la sezione delle New Frontiers, uno spazio aperto alle opere prime e seconde degli autori e soprattutto focalizzata sulla produzione italiana e sui nuovi talenti cinematografici.
Allo scopo di far conoscere e distribuire quanto più possibile le pellicole in gara le opere vincitrici avranno una programmazione dedicata al Nuovo Cinema Aquila di Roma.
Novità di questa edizione è il contest SOS, lo Short Online Streaming che vedrà in gara cortometraggi direttamente visibili sul web in streaming in contemporanea con il festival. Il portale che ospiterà il contest è indiefilmchannel.tv dove si potrà assistere allo streaming e votare il cortometraggio preferito. Il vincitore si aggiudicherà un contratto di mille euro per la distribuzione on demand del video (VOD). Tutte le opere saranno comunque disponibili on demand sul portale.
Sette le sezioni in concorso: Feature Film, Documentary Films,Short Films, International Student Films per gli studenti delle scuole del cinema, Animation, Screenplayse Subject.
Al termine del festival verranno assegnati i RIFF Awards per un valore di circa 50.000 euro.
Se sei un appassionato di cinema e sogni di vedere il tuo film sul grande schermo non puoi perdere questa occasione. Il termine ultimo delle iscrizioni è fissato per il 30 giugno 2016.
Per tutte le informazioni, il bando e le iscrizioni consulta il sito www.riff.it