UniCredit Pavillion, il nuovo spazio polifunzionale di Milano apre al pubblico
Mancano 5 giorni al 28 luglio e l’UniCredit Pavillion sarà finalmente aperto al pubblico con “Sinfonie in scena” un concerto in cui musica, cinema, canto e teatro si contaminano per raccontare il cinema attraverso le melodie e le immagini di scena.
Dimensioni imponenti per questo nuovo spazio polifunzionale di Unicredit, progettato dall’architetto Michele De Lucchi, dove legno, vetro, e innovazione tecnico costruttiva si combinano rispondendo sapientemente alle normative di sostenibilità ambientale.
Sui 22-23 milioni si aggira il costo della struttura che ospita l’Auditorium al piano terra, la passerella sospesa al primo piano dedicata alle esposizioni artistiche, un asilo nido aperto ai dipendenti ed alla comunità, e la greenhoouse, l’open space dell’ultimo piano destinato ad incontri ed eventi.
Nel quartiere Garibaldi-Porta Nuova, ora sorge un grande seme dove far germogliare idee, progetti e visioni pronti a propagarsi nell’aria. Un’apertura verso le persone sottolineata dalle due lunghe ali apribili dotate di maxischermo che si protendono verso il parco e la piazza, in un area dove si compenetrano natura e città, business e zone residenziali.
Monica Matera
arte, meeting, michele de lucchi, numero102015, unicredit, UniCredit Pavillion