Tweetta al Teatro comunale di Bologna per i tuoi posti gratis!
Prima dell’inizio di uno spettacolo teatrale, ci è familiare sentire: “Lo spettacolo sta per iniziare. Vi preghiamo di spegnere i telefoni cellulari.”
E se invece sentissimo dire: “Sei disponibile a twittare immagini e commenti durante lo spettacolo in cambio di un biglietto omaggio?”
Ecco come il Teatro Comunale di Bologna si apre ai TweetSeats, questa nuova iniziativa promossa dai teatri di Broadway e approdata in Italia da poco tempo, e Bologna con il suo Teatro dell’opera ne è tra i promotori in Italia.
Parliamo di due posti gratuiti riservati a chi vuole condividere la propria esperienza al teatro attraverso Twitter e gli altri account social durante gli spettacoli. Tutto questo è volto a coinvolgere il pubblico della rete nella realtà teatrale e a promuoverne la diffusione attraverso i nuovi canali di comunicazione.
I TweetSeats sono collocati in due posizioni strategiche del teatro che consentono di assistere allo spettacolo da vicino senza disturbare gli altri spettatori; basta essere un utente attivo di Twitter con almeno 150 follower.
Per qualsiasi informazione: www.tcbo.it
Sofia Federici