Skip to main content

Olinsky

shapeimage 3
[ARTI VISIVE]

shapeimage 3MILANO- A Little Circus, lo spazio speciale della Galleria Antonio Colombo di Milano, in mostra c’è Olinsky, mitico pittore ultracentenario della Slavonia Occidentale, ritiratosi da anni a una vita solitaria, che ha affidato a Paolo Sandano il compito di curare le sue mostre. In galleria c’è una serie di dipinti su tela e su tavola di medie e piccole dimensioni dove l’artista vuole rendere omaggio, con un tocco di simpatica ironia, ai temi della storia dell’arte a lui più cari.
Le opere in mostra rappresentano tutte un cagnetto che ricorda Pluto e che ha un fisico sottile, ma sono proposte con stili molto diversi tra loro, perché risentono dell’influenza delle correnti artistiche in voga nel periodo “in cui sono state realizzate” (alcune opere sono datate 1880). Per questo si spazia dal Futurismo all’Impressionismo, al Realismo, al Puntismo.
Olinsky sarebbe nato nel lontano 1886, per questo avrebbe potuto assorbire diversi modi di vedere e riprodurre i suoi pensieri attraverso svariate tecniche, da quelle più datate a quelle dei giorni nostri.

Silvia Tozzi

arti visive, Galleria Antonio Colombo, martelive, martemagazine, Milano, News, Olinsky, Silvia Tozzi

Lascia un commento