Skip to main content

REGENERATION FESTIVAL DI STREET ART – FABIO PETANI

Il Festival Regeneration è curato e sostenuto da Pigneto Pop, Waldo, con l’organizzazione di Cinema Avorio, Largo, Sotteraneo e Nero Gallery.

Nello specifico Nero Gallery si occupa della realizzazione del Murales di Fabio Petani che inizierà il 23 Giugno e si svolgerà presso l’Istituto Virginia Woolf situato presso la Circonvalazione Casilina,119 a Roma.
Il muro che sarà adibito al Murales è un di una trentina di metri ed e visibile da via Casilina, una delle più grandi vie di scorrimento romane.
Il progetto è curato da Giulia Capogna di Nero Gallery.
www.nerogallery.com

L’ARTISTA FABIO PETANI
Fabio Petani è nato nell’estate del 1987 a Pinerolo (Torino). Si è laureato alla facoltà Umanistica con una tesi in “Urban Art & Street Culture from the Origins from to Today”.
Fa parte dell’associazione “Il Cerchio e le Gocce di Torino” che si occupa della scena Street Art nella zona torinese. Fabio ha all’attivo più di una cinquantina di murales, soprattutto di grandi dimensioni sparsi in tutto il mondo.
La sua tematica principale è la natura, in particolare le piante in relazione con i propri elementi chimici.
L’artista crea forme che si intrecciano tra materia e natura inserendole nello spazio urbano.
Le sue opere sono un connubio di armonie di linee e forme, con dettagli che sia alternano a grandi forme geometriche.
www.fabiopetani.com

unnamed 1
unnamed 3
unnamed

cinema avorio, fabio petani, largo venue, nero gallery, pigneto pop, regeneration festival di street art, sotteraneo, street art, waldo

Lascia un commento