Skip to main content

FUNZILLA FEST: una lente macro sulle fanzine fotografiche

{gallery}funzilla fest:200:200:1:2{/gallery}

C’è crisi? Funzilla Fest! Fotografiamola come hanno fatto Fugazine e Monkeyphoto, che hanno risposto alla domanda attraverso i canali reattivi dell’autoproduzione editoriale.

È dalla sinergia di queste realtà romane legate al mondo della fotografia che nasce Funzilla Fest, affiancate dalla preziosa collaborazione con l’associazione culturale Microprisma, una perla autonoma di sperimentazione nel quartiere del Pigneto, dove poter creare ed esporre.

Con le fanzine la scena fotografica immortala il suo rinnovo e il Funzilla Fest vuole concentrarsi sulla loro particolarità, fornendoci un’istantanea dei progetti indipendenti e dedicando due giorni a dibattiti, incontri e presentazioni editoriali.

Il 16 e il 17 aprile avremo la possibilità di mettere a fuoco artisti e collettivi autonomi, artigiani della rilegatura, architetti di editing e di memoir visuali. Il programma del Funzilla Fest infatti prevede un workshop di produzione di una fanzine fotografica a cura di Michela Palermo, un workshop di legatoria artigianale a cura di Sofia Bucci. Ma non è tutto: chiunque avrà uno spazio per presentare la sua pubblicazione.

Per chiunque avesse realizzato delle ‘zine fotografiche e volesse aderire al festival, è a disposizione uno spazio totalmente gratuito per esporre e vendere. Basta inviare una mail con la richiesta a info@funzillafest.com entro il 3 aprile. La partecipazione è garantita anche per chi non avesse la possibilità di spostarsi a Roma.

Ingresso gratuito

www.funzillafest.com

Per la pagina fb clicca qui

artisti, fanzine, FestiVAL, fotografia, Funzilla Fest, microprisma, workshop

Lascia un commento