Skip to main content

A Roma la nuova mappa di street art

Nella capitale arriva la guida della street art con un occhio rivolto alla città contemporanea ed urbana. “Con questa mappa, annunciamo in realtà la nascita del 25imo museo civico di Roma, il nono gratuito” dichiara l’Assessore alla Cultura e al Turismo Giovanna Marinelli. “Cambia prospettiva. La strada è il tuo nuovo museo” si legge sul claim della neo mappa distribuita in 50mila copie in tutti i PIT (punti turistici informativi) della capitale.

Trenta i quartieri, da quelli storici e centrali come Testaccio a quelli periferici come San Basilio e Tor Bella Monaca, il nuovo percorso turistico include ben 13 dei 15 municipi esistenti: 150 le strade interessate, oltre 330 le opere realizzate negli anni. Solo nei mesi di gennaio e febbraio sono stati realizzati 40 muri grazie al Bando “Roma Creativa” indetto dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo. Nella mappa sono inserite le opere più importanti e le indicazioni dei principali quartieri interessati.

La mappatura completa è invece sul sito www.turismoroma.it. Ad affiancare la mappa, vari strumenti di fruizione, come l’App StreetArt Roma disponibile gratuitamente su AppStore e Google Play, una sezione su turismoroma.it che permetterà un aggiornamento costante delle opere, una mappatura sul Google Cultural Institute ed Ars in via un video promozionale girato ad hoc.

arte, guida, mappa, roma, street art

Lascia un commento