Skip to main content

Storyboard

Nottola
[TEATRO]

NottolaROMA- Quando la poesia e l’ironia si fondono con la realtà” ecco che nasce uno spettacolo come questo, Storyboard, in scena dal 22 marzo al 3 aprile al Teatro 7 (via Benevento, 23 -Roma -) con Mimmo Strati autore, regista ed interprete insieme ad Alberto Bognanni e Siddhartha Prestinari (Nuova Compagnia di teatro Luisa Mariani).

Un trio dai mille volti e personaggi, proprio come un bravo attore dovrebbe essere; un ventaglio dalle sfumature più variegate di vesti svestite e rivestite; un concentrato di ironia e riflessioni che parlano la ‘lingua attoriale’ per comunicare il proprio messaggio.
Storyboard è uno spettacolo che parla con la gente e della gente e che raccoglie con ironia le voci comuni di persone che ai bordi di periferia ci passano la vita, dove tutto accade e può accadere: la vita scorre anche se non si vede.
Tutto ha inizio una notte a Roma, all’incrocio di una strada, uno come tanti: una decina di storie -d’amore mancato, perduto, ricercato, di amicizia, di affetto, di talenti, di coraggio- prendono forma sulla scena in tanti piccoli sketch che poi, nel secondo tempo della performance, convogliano in un’unica storia.
Uno spettacolo dalle calde risate, ma che poi fredda all’improvviso per l’inaspettato risvolto, ma che sbrina questo gelo un attimo dopo. Un susseguirsi di vicende che ti fanno sentire una pallina da flipper, ma che poi va a segno.
Singole trame che si intrecciano e concatenandosi, sbocciano in tragicomici destini che rappresentano il delizioso nettare della performance.
Una storia di umanità, di paure, di orgoglio e anche di sbagli, ma strabordante di sentimento. Uno spettacolo che reagisce all’emarginazione e la periferia ne è in qualche modo la sua metafora…Da non perdere!

Maria Logroio

Alberto Bognanni, maria logroio, martelive, martemagazine, Mimmo Strati, News, roma, Siddhartha Prestinari, Storyboard, teatro, Teatro 7

Lascia un commento