Skip to main content

Ti taggo o non ti taggo?

[TEATRO]

LocandinaROMA- Ormai lo sanno tutti: Facebook ha cambiato la nostra vita, le nostre amicizie e soprattutto i nostri amori. Ed è proprio Facebook a farla da padrone nelle relazioni amorose delle coppie di Ti taggo o non ti taggo? L’amore ai tempi di Facebook messo in scena il 6 marzo scorso al Teatro Manhattan di Roma.

Uno spettacolo scritto e diretto dalla giovane Maria Elisa Barontini che tornerà in scena, sempre al Teatro Manhattan a giugno 2011.
I due giovani attori Giorgio Di Donato e Maria Elisa Barontini diventano di volta in volta, in un susseguirsi di scene esilaranti, personaggi noti del passato messi a dura prova, o tentati e attratti, dal moderno social network Facebook. Si raccontano storie di coppie e di amori celebri come quelle di Leopardi e Silvia, Adamo ed Eva, Antonio e Cleopatra e altri ancora.
Scoppiettanti e divertenti discussioni in chat, album di foto hard con qualche fan di troppo e poi link, tag e amici “scomodi” a cui si dovrà accettare l’amicizia. Pagine dedicate a nemici, giochi nefandi a chi ottiene più “mi piace” sulla pagina del profilo, insomma succede di tutto a un uomo e a una donna (storici) se c’è di mezzo lo sconfinato mondo del social network.
Lo spettacolo è un’ironica riflessione su come sarebbe potuta cambiare la storia se Facebook fosse sempre esistito. Tra vite certamente più movimentate e gelosie morbose.
Scritto bene, Ti taggo o non ti taggo? L’amore ai tempi di Facebook è giovane e ritmato, divertente ed educativo. Perché al di là della rivisitazione in chiave iper Hi-tech dei personaggi, offre notizie storiche e invita a riscoprire la Storia della nostra cultura. Strappa molti sorrisi  (ed è fondamentale) e ci presenta personaggi che ormai molti giovani non conoscono più. Un’occasione per conoscerli? Ovviamente!
E poi (mai espressione fu più appropriata…) con Ti taggo o non ti taggo? si fa un pieno di EMOTICONS…

Elsa Piccione
Foto di Francesco Chiatante

CIMG2483
CIMG2502
CIMG2513
CIMG2524
CIMG2533

Elsa Piccione, Facebook, Giorgio Di Donato, Maria Elisa Barontini, martelive, martemagazine, News, Piccione, Teatro Manhattan

Lascia un commento