Try Black
[TEATRO]
ROMA- Ecco un caso in cui il teatro non è solo commedia, classicismo o astrazione, questo è uno spettacolo che rende realmente tutti protagonisti, attori e spettatori perché racconta una storia vera che accomuna tutti. Try black ne è il titolo, con la regia di Sandro Torella, in scena fino al 23 ottobre al Teatro allo Scalo (S. Lorenzo), Roma.
Interpreti: Sandro Torella, Maria D’Arienzo, Daniele Paoloni, Teodora Nadoleanu, Simone Castano, Mauro Torella, Simone Barraco.
Un teatro “nuovo”, uno spettacolo “nuovo” che apre il sipario all’attualità, alla contemporaneità.
È una storia fatta di tante storie: le singole vicende di dieci personaggi si intrecciano in questo percorso, scontrandosi con la crisi economica. E sarà proprio questa crisi l’artefice dei loro destini, gettando fango sulle loro vite senza molta possibilità di scelta.
Dura, crudele e impersonale vuole prendere, come infatti accadrà, il sopravvento.
E ci ritroviamo di fronte una famiglia in crisi, devastata moralmente per l’economia precaria; due giovani amanti costretti a scegliere tra il loro amore e il loro futuro; dei chirurghi… la coscienza o il posto di lavoro?
E ancora…un motivatore aziendale e un buttafuori dominati da freddezza. Ma cosa accadrà?
E proprio questo tema, la sua attualità insieme alla preparazione attoriale degli artisti e la loro passionalità in scena, hanno reso questa performance clamorosa.
Try Black ispirato al testo di un drammaturo statunitense, Clifford Odets, considerato il più significativo interprete della protesta sociale degli anni Trenta, risulta essere ancora più che moderno.
Maria Logroio
maria logroio, martelive, martemagazine, News, sandro torella, teatro, Try Black