Damas: dove si concretizzano i sogni

damas_1
damas_1[ARTI CIRCENSI]

ROMA- Eccoci da Damas, Via Basilio Bricci, n15/a (Roma), negozio chicca dentro il quartiere di Monteverde. Un negozio dedicato alla giocoleria e all’arte circense nelle sue svariate forme. MArteMagazine incontra Marcela, che simpaticissima e dall’accento argentino ci accoglie nel suo “regno”.
Ci racconta come procede l’esperienza di un punto vendita di materiale per lo spettacolo, un impegno iniziato da due anni (a maggio il compleanno), che la riempie di entusiasmo soprattutto per le molte e simpatiche conoscenze fatte in tutto questo tempo,  l’aspetto migliore del lavoro a quanto ci dice.damas_2

Così fra rossi nasi clown e clave di giocoleria, scopriamo anche che Marcela prima di tutto è un artista, che nutre ancora fortissima la passione per i trampoli, strumento che continua ad utilizzare durante spettacoli e animazioni di piazza. Questo aspetto rende chiaro l’impegno profuso nell’attività: è lei in prima persona ad utilizzare gli strumenti venduti, a conoscere gli artisti che li useranno, a frequentare l’universo in espansione di festival e convention di giocoleria e nuovo-circo, dove apprendere e scoprire le migliori marche, i nuovi modelli, a creare nuovi contatti, perché questo è un settore che si muove moltissimo su Internet, raggiungendo quei luoghi damas_3lontani da una buona distribuzione di attrezzatura, un commercio che come la stessa arte su cui si basa ha un’indole girovaga e senza confini.
Ci racconta poi la collaborazione con Demian, artigiano e appassionato, che rifornisce il negozio di attrezzi per il fuoco, trampoli e i necessari accessori, strumenti questi fuori dalla produzione industriale, e che acquistano l’esclusività del lavoro artigianale.

http://www.damasimoport.com
Tel
: 0658333446 – Fax: 0658333446

arti circensi, Damas, giocoleria, martelive, martemagazine

Lascia un commento

Viale Pico delle Mirandola, 15
00142 - Roma
P.IVA 11924061002

redazione@martemagazine.it
tel. 0686760565

Utility

Contenuti

martemagazine.it © Associazione Culturale Procult - 2007  - Registrazione tribunale di Roma n. 19/2022 del 10 febbraio 2022