Primavera: si ricomincia
È tornata la Primavera. Fa ancora un freddo cane, il cielo spesso è grigio, carico di pioggia, quindi non sembra, eppure eccola qui anche questa volta.
Tra fiumi di parole spese sulla crisi mondiale, tra i ricordi drammatici che evoca la data del 24 marzo (anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, che ricordiamo nella recensione dello spettacolo Radio Clandestina di Ascanio Celestini); tra un concerto e una esposizione; tra un’idea originale (interessante questa settimana la recensione di 3MONKEYS e la rubrica di cinema che si occupa di tutti quei film scomodi Spariti dalla circolazione) ed una classica (da notare che nella rubrica di viaggi vi segnaliamo la mostra Samurai che si svolge al Palazzo Reale di Milano o anche l’intervista agli Ska-P, che mancavano dalle scene da quasi 10 anni), eccola di nuovo fare capolino tra i fili d’erba verde: qualche fiorellino sparso qua e là che lascia un tocco di colore al grigiore invernale.
Le attività artistiche di cui ci occupiamo di solito non hanno avuto una particolare tendenza al ribasso nella stagione del Grande Freddo (questa settimana vi segnaliamo parecchi appuntamenti ai quali siamo stati presenti al Circolo degli Artisti) che abbiamo appena attraversato, eppure l’avvento della bella stagione, che non sarà ben lungi dall’arrivare, nonostante le previsioni del tempo siano ancora poco confortanti, ci porterà appuntamenti vecchi e nuovi assolutamente da non perdere, tra cui il nostro MArteLive (che inizierà il prossimo 28 aprile). Avremo modo di parlarne nel corso delle prossime settimane, così come avremo modo di dimostrarvi che la nostra voglia di andare avanti non viene meno, soprattutto con la bella stagione.
Godiamo nell’annunciarvi che finalmente la nostra posizione giornalistica, come avrete notato nell’home page, è decisamente migliorata: finalmente il nostro magazine è ufficialmente registrato, così come richiesto dalle autorità competenti. Presto avremo anche una piattaforma nuova alla quale poggiarci e quel che ci auguriamo è che sia anche per noi un nuovo inizio: ne abbiamo avuti tanti e tutti diversi, iniziare per noi è uno stimolo a fare sempre meglio, quindi non ci tiriamo indietro e andiamo avanti. Esistiamo, in fondo, da quasi un anno e mezzo e abbiamo ancora un mondo di cose da vedere e da raccontare, l’importante è che continuiate a seguirci nel nostro viaggio ideale: saremo degli ottimi compagni di viaggio e sapremo ben consigliarvi (avete visto la nuova rubrica che si occupa di segnalare gli eventi della settimana in corso, a cura di Alessandro Sgritta?) nei meandri delle attività artistiche che si svolgono sul suolo italiano e anche all’estero (intanto questa settimana iniziamo con uno splendido report live sul concerto barcellonese dei Subsonica)! Vi consigliamo di dare un’occhiata anche alla recensione della versione italiana di Jesus Christ Superstar, così come di tutti gli altri spettacoli in programmazione.
Non ci rimane che augurarvi una Primavera prospera e luminosa, e anche questa settimana un buon MArteMagazine…Alla prossima!