Skip to main content

I trend alert per un inverno davvero cool

ileniapolsinelli
[DIMODA&DEMODE]

ileniapolsinelliL’inverno sembra essere già arrivato, ed è il caso di dire che quest’anno non si è fatto proprio desiderare! E allora che aspettate mie care Fashion Victims? Non potete certo farvi trovare impreparate, non voi!
Buttate nel vostro generoso armadio shorts, top, svolazzanti abitini estivi e affrettatevi ad organizzarvi perché l’ora di svaligiare i negozi è giunta…
E’ dai primi di agosto che i negozi delle nostre città mostrano le nuove collezioni autunno-inverno, le riviste del settore ci propongono inserti speciali su accessori e abiti del momento, quindi non potete certo rischiare di non trovare più la vostra taglia!


Diamo allora una sbirciatina ai must-have di questa stagione, sicuramente ricca di stili diversi, dal dark&gothic di Chanel allo Gipsy di Gucci, insomma c’è tutto per soddisfare qualsiasi gusto.

Leggings in pelle o vinili neri, i pantaloni skinny&stretch vi assicuro che saranno i veri protagonisti di questo inverno, portabili con una maglia/abito e i tronchetti o i sandali bondage che vanno di moda in questo momento. Sfoggiati già dalle star di Hollywood come Mischa Burton o dalla regina delle passerelle Kate Moss.
Per quanto riguarda i jeans, ormai la zampa è tornata prepotentemente, quindi preparatevi ad avere nell’armadio almeno un jeans a zampa come i Seven 4 Mankind o i Notify oppure optate per pantaloni interamente larghi.
Questo è anche l’anno dei fiocchi, fiocchi ovunque, sulla cintura elastica, sulle scarpe piuttosto che sul collo della camicia, insomma fiocchi per vivacizzare qualsiasi abito e renderlo davvero bon ton.
Arriviamo alle cinture. Care mie, sapete meglio di me che la moda detta le regole e quindi le cinture quest’anno sono assolutamente a vita alta, sottili, alte, o addirittura semplici nastrini l’importante è che siano presenti in qualsiasi tipo di look. Anche su un banalissimo maglioncino di lana, vedrete che darà quel giusto tocco in più.
Infatti quest’anno la lana si conferma capo trend, abiti di lana, maglie lunghe e avvolgenti da utilizzare in autunno come cappotti e d’inverno come maglioni con abito sotto.
Per quanto riguarda gli abiti, per essere davvero glamour dovete puntare su abitini di lana durante il giorno, e la sera un abito taglio impero o tubini semplicissimi arricchiti magari di pizzi e ruches e l’immancabile cintura a vita alta magari con fiocco che vi renderà davvero irresistibili!
Direttamente dagli anni ’80 è tornata la gonna a tubo a vita alta, anzi altissima, da indossare con una semplice dolcevita o con un gardigan di lana a maniche corte: vi consiglio di fare un salto da H&M, spendendo poco li troverete in tutti i colori.
Puntate poi sulle calze, che siano coloratissime, a righe o in pizzo, sono davvero un accessorio da sfruttare in quanto può rendere particolare anche un semplice tubino nero.
Veniamo dunque alle scarpe. Le scarpe dell’inverno 2008/2009 sono i tronchetti. In pelle, camoscio, punta tonda, suede, insomma le varianti sono molte e se poi decidete di essere davvero cool allora non potete certo farvi sfuggire quelli presentati alla sfilata di Gucci con le frange.
La Mary Jane con cinturino alla caviglia punta tonda e tacco grosso sono davvero un must. Irrinunciabili!
Sullo stile delle gladiators di quest’estate, arriva la versione invernale, sono le Bondage Shoes, addirittura alte fino al ginocchio.
E per finire, quali saranno i dettagli di stile di questo inverno? Sicuramente borchie, pelo, frange su scarpe e borse, in perfetto stile Gipsy di Gucci.
Insomma non mi resta che augurarvi un ottimo shopping autunnale!

di Ilenia Polsinelli

Autunno-Inverno 2008, martelive, martemagazine, ReportLivePrincipale, Rubrica DIMODA&DEMODE�: I trend alert per un inverno davvero coolModa

Lascia un commento