scusi, santità , dove lo metto?
[P2P]
dato che la televisione non si può più guardare, che i libri non sono mai stati visti troppo bene, che – purtroppo – si tende ad essere ormai riluttanti a bruciare sovversivi in piazza e che durante una causa di divorzio la concezione immacolata fatica ad essere considerata un’attenuante, le gerarchie vaticane si sono messe a guardare film al cinema. se poi ci mettete pure che non avranno un c. da fare, capite bene che di lì è un passo… ad ogni modo, cito testualmente:
“mi sarei aspettato una scena romantica, soffusa, tenera”
beh, saranno cavoli del regista, no? comunque continua:
“magari un momento d’amore aperto alla vita, ad un figlio”
eh? bah
segue:
“i due attori fanno l’amore in piedi, vestiti, senza guardarsi in faccia: capisco che la scena vada letta e inserita nel contesto del film, ma confesso che anch’io sono rimasto stupito e disturbato”
avevamo la foto del nostro amico stupito e disturbato, ma la decenza ci impone di non mostrarla.
ad ogni modo pare che ora la Chiesa si batterà per la bonifica del cinema internazionale, suggerendo costruttivi emendamenti alle sceneggiature dei film – a parte il fatto che la Bibbia mette in guardia esplicitamente sulle probabilità che dall’unione tra Nanni Moretti e Isabella Ferrari possa nascere l’Anticristo
comunque, ecco di seguito e in anteprima i prossimi progetti che seguirà l’Avvenire:
– PAPA FICTION: due monaci solitari dispensano benedizioni porta a porta iniziando le loro orazioni con il vamoso versetto del l’altrettanto famoso lupo Ezechiele.
– C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA: il protagonista scopre che la donna che ha sempre amato in realtà sta da anni con il suo migliore amico. Capirà la situazione solo quando si convicerà delle parole dell’amata: “ma no, Noodles, lui è lo Spirito Santo!”
– INDEPENDENCE DAY: nella nuova versione il raggio che distrugge la Casa Bianca non è sparato da navicelle aliene, ma da folgori divine che intervengono in seguito allo scandalo Lewinsky
– APOCALYPSE NOW: uno stormo di elicotteri di guardie svizzere interviene sul Viet Nam spargendo sui cittadini ettolitri di acqua santa sulle note della Ave Maria di Schubert. Miracolosamente i piccoli neri asiatici si trasformano in angeli biondi che profumano di Chanel N.5 e le loro mitragliatrici diventano candele gigliate.
– BAD (PAPA) BOYS: due scapestrati extracomuniari si ribellano alle ferree regole della comunità di giovani del Vaticano. Verranno puniti dalla divinità diventando famosi rappers
– IL PADRINO: storia di un anziano leader di una comunità di cattolici siculo-anglo-americani dedita allo spaccio di crocifissi benedetti. Nella sceneggiatura ricorretta a ferire Vito non è un proiettile di un avversario, ma la scoperta che il suo figlio maggiore continua ad indugiare in un ostinato onanismo. Nella scena chiave, il giovane Michael invita a cena un poliziotto ed un mafioso ma, invece di ucciderli, li convince ad organizzare il primo Family Day (anche se ci saranno in seguito fraintendimenti sul concetto di Famigghia)