Allucinanti lussurie da Raveonettes

Sono più o meno le 22.30 di martedì 10 febbraio quando salgono sul palco del Circolo degli artisti i ‘The Raveonettes’, band danese al terzo album.
Ed è proprio il terzo album quello che stanno per presentare “Lust lust lust”,registrato e autoprodotto a New York dove abitano da tempo Sune e Shine,protagonisti assoluti della band(cantano e suonano entrambi).


Si apre il concerto con la canzone’ Hallucinations’ tratta dal primo album e si chiude con ‘Aly walk with me’. Canzoni che ricordano lo shoegaze della loro prima fatica discografica ‘Chain gang of Love’. Voci suadenti entrambe e feedback di chitarra ,batteria minimale e basso registrato per dei testi che definiscono loro stessi racconti di esperienze personali,”lussuria e desideri proibiti” , storie in cui ognuno di noi si può immedesimare. I pezzi sembrano molto simili , stessa tonalità, ma sembra essere una loro prerogativa fin dai primi pezzi.

L’album è da ascoltare e riascoltare per notare maggiormente le differenze e apprezzarlo quando dovrebbe essere apprezzato. Piacevolissimo in ogni caso il concerto, molti gli applausi, dedicati non solo alla musica ma anche alla bellezza della bionda Sune.

Lascia un commento

Viale Pico delle Mirandola, 15
00142 - Roma
P.IVA 11924061002

redazione@martemagazine.it
tel. 0686760565

Utility

Contenuti

martemagazine.it © Associazione Culturale Procult - 2007  - Registrazione tribunale di Roma n. 19/2022 del 10 febbraio 2022