Skip to main content

Allucinanti lussurie da Raveonettes

Sono più o meno le 22.30 di martedì 10 febbraio quando salgono sul palco del Circolo degli artisti i ‘The Raveonettes’, band danese al terzo album.
Ed è proprio il terzo album quello che stanno per presentare “Lust lust lust”,registrato e autoprodotto a New York dove abitano da tempo Sune e Shine,protagonisti assoluti della band(cantano e suonano entrambi).


Si apre il concerto con la canzone’ Hallucinations’ tratta dal primo album e si chiude con ‘Aly walk with me’. Canzoni che ricordano lo shoegaze della loro prima fatica discografica ‘Chain gang of Love’. Voci suadenti entrambe e feedback di chitarra ,batteria minimale e basso registrato per dei testi che definiscono loro stessi racconti di esperienze personali,”lussuria e desideri proibiti” , storie in cui ognuno di noi si può immedesimare. I pezzi sembrano molto simili , stessa tonalità, ma sembra essere una loro prerogativa fin dai primi pezzi.

L’album è da ascoltare e riascoltare per notare maggiormente le differenze e apprezzarlo quando dovrebbe essere apprezzato. Piacevolissimo in ogni caso il concerto, molti gli applausi, dedicati non solo alla musica ma anche alla bellezza della bionda Sune.

Lascia un commento