Skip to main content

Non solo Moda…

Dal 27 al 31 Roma ospita il mondo fatato e immaginifico della moda. Durante la 12esima edizione di AltaRoma AltaModa, le sartorie storiche, gli atelier di nuova generazione, le giovani promesse italiane e straniere sfileranno all’Auditorium, che apre una nuova sala con 370 posti. Ed è lo spunto per MArteMagazine per affrontare questo mondo che sposa in pieno l’arte, perché gli stilisti sono prima di tutto artisti. È chiaro, però, che accanto c’è tutto un mondo fatto di immagine: gossip, marketing, fashion, e tutti i termini inglesi più fighi che possano venirvi in mente (Alfonso Signorini ne ha fatto un mestiere). E allora come sempre non ci accontentiamo di osservare e descrivere questo mondo come fanno in tanti. Anche perché ci sono numerose riviste che lo fanno e molto bene direi.
Un magazine legato all’arte cerca invece di scoprire dove è posizionato il confine tra lo spirito artistico e il marketing gossipparo. Ottima occasione è Altaroma che cerca un po’ di proporsi come l’ antagonista della capitale della moda che resta Milano e cha dà spazio anche a stilisti emergenti. E dove ci sono gli emergenti ci siamo noi.
Anche perché non è detto che bisogna essere per forza alla moda, se questo vuol dire essere conformisti. La rubrica di Piji, al proposito ci offre uno splendido contributo sulla moda da parte di quel geniaccio di Gaber.
E anzi, sapete che vi dico? Essere fuori moda è proprio alla moda! Ma non andatelo a dire a Signorini…

Lascia un commento