Skip to main content

Lo Spazio dell’Arte

Quante volte abbiamo sentito: “Ma questa politica non guarda ai giovani!”, “Eh si… loro mangiano e invece noi, poveri artisti, non abbiamo nemmeno una cantina, o un pezzo di muro per farvi vedere quanta arte possiamo regalare al mondo…”
Ebbene, noi di MArteMagazine, siamo andati ad indagare, in questa settimana, lo spazio dell’arte! Ed in particolare siamo andati a raccontare tutti gli spazi ex industriali recuperati dalle varie amministrazioni e che oggi sono stati rinnovati per essere rivissuti dall’Arte. Non abbiamo voluto soffermarci solo alla realtà romana, che fortunatamente sta regalando molte occasioni di questo tipo nell’ultimo periodo, ma abbiamo visto altri spazi recuperati all’arte in Italia e in Europa. Da questo numero, si capisce che poi, non è tutto nero come sembra. Non mancano le occasioni di vivere l’arte come si dovrebbe, anche nella nostra Italia, senza per forza dover rispondere alla solita domanda “Si, ma di lavoro vero cosa fai? No… non ci credo che sei solo artista!”
Per questo nuovo numero diamo il benvenuto, inoltre, ad altre nuove rubriche che andranno ad arricchire la proposta di riflessione proposta dal MArteMagazine. Riflessioni spesso insolite e fuori dal normale. Ma poi d’altronde cos’è la normalità? Magari il tema di un prossimo numero…

Lascia un commento