Skip to main content

Gioite Pargoli

[P”P]

 

gioite pargoli!
la più grande conquista dell’umanità, il sudato frutto di anni di sangue, stenti e ribellioni, per cui fu pagato il prezzo di lacrime di madri e sospiri di esiliati (parlo della democrazia, per chi non avesse intuito) sta per celebrare nuovamente il suo rito pagano: le elezioni – nella consueta variante italiana delle “elezioni anticipate” e non fatevi attanagliare dal dubbio che vi paralizza “meglio il voto come libertà o la libertà dal voto?”
esultate, consultate, vomitate, poi votate!

dopo due anni appesi alle kefiah di diliberto, ai gerovital dei senatori a vita, ai conti in banca della famiglia dini, finalmente la civiltà ritrova il suo splendore: seggi, comizi, duelli in prime time.
molte domande ancora attendono risposta: avrà più sequel rocky o il prodiVSberlusconi? la Cosa è meglio Bianca o Rossa? quanto vi sono mancate negli ultimi due tristi anni queste alte disquisizioni..

giote pargoli!
e poi, nottate tra exit polls, proiezioni, rivendicazioni, dichiarazioni, allucinazioni, festeggiazioni (!!!): meglio dei mondiali, no?

però nella sua consacrazione più elevata, vale ancora la pena di domandarsi: “ma se la democrazia è il governo del popolo, come mai a me non mi caga nessuno?”

ps. un ultimo consiglio di umanità: rendete felice un elettore di forza italia! nel weekend elettorale, rinchiudetelo in una stanza con sei peroni da 0,66, una playstation con otto giochi, l’abbonamento a novella 2000, tre dvd del grande fratello e un filmino porno (ne basta uno, non vi preoccupate: se è il caso, lo rivede da capo). in questo modo non sentirà il bisogno di votare e voi, anche se lui non se ne rende conto, gli avrete sicuramente reso la vita migliore…

Lascia un commento