Skip to main content

E non chiamateci sognatori…

Editoriale del Direttore: il “Numero 0”
È nato. Finalmente è nato. Dopo numerosi tentativi e proposte fatte al numeroso pubblico del MArteLive e agli internauti che nel corso del tempo sono venuti a trovarci sui vari siti, sui MySpace o dal vivo, nasce anche la rivista ufficiale dell’arte emergente edita da MArteLive. E come poteva chiamarsi se non MArteMagazine?

E il nome rappresenta il percorso ideale che dall’esperienza del MArteLive porta fino alla conoscenza di tutto ciò che è Arte. Arte con la A maiuscola. Questo non perché si vuole avere l’intenzione di essere critici ad ogni costo verso la commercializzazione dell’arte o perché si vuole aderire alla moda così in voga del radicalchicchismo, elemento che non ci appartiene e non ci vuole appartenere. Ma A maiuscola nel senso di rispetto per l’Arte e per tutti coloro che regalano Frammenti di Arte.
Questo Magazine avrà scadenza settimanale. E settimanalmente andrà a raccogliere le sensazioni e le emozioni che l’Arte (e l’Arte emergente in particolare) offrirà in ogni parte d’Italia. MArteMagazine si specializzerà, dunque verso tutto ciò che è LIVE. Frotte di giovani redattori inonderanno locali, teatri, cinema, musei e strade per raccontare le emozioni vissute davanti al flusso d’Arte che li ha visti come terminali. Dopo la trasmissione radiofonica MArteLive Onde Radio e in attesa della nascita della MArteRadio, si va ad aggiungere un altro satellite al variegato mondo chiamato MArteLive. Ma proprio come la radio anche il Magazine, non sarà certo autoreferenziale. Anzi la forza sarà proprio quella di affrontare e raccontare eventi artistici che sono anche altro rispetto alle proposte del MArteLive.

MArteMagazine: l’Arte vista da un nuovo punto di vista. E non chiamateci sognatori…

(Danilo Grossi, Direttore Responsabile MArteMagazine – Numero 0)

Direttore, Editoriale del Direttore: in numero 0 � on- lineEditoriale, Home, HomePage, martelive, martemagazine

Lascia un commento