Garbatella Jazz Festival 2007
[MUSICA]
Ritorna la buona musica per le strade di Garbatella. Dal 12 al 14 ottobre, i cancelli della Villetta di Via F. Passino n.26 si apriranno per la terza edizione del Garbatella Jazz Festival – GJF.
Dopo il clamoroso successo dei due anni passati – oltre cinquemila presenze in due edizioni consecutive -, lo spazio aperto del Festival sarà di nuovo la cornice ideale per una serie di concerti gratuiti dove si esibiranno alcuni dei migliori musicisti della scena nazionale e internazionale del jazz tradizionale.
A “scaldare” il palcoscenico durante le tre serate ci sarà il trio jazz composto da Antonio Ricciardi, Dario Ambrosini e Sauro Giovannetti.
Ad inaugurare la rassegna venerdì 12 ottobre sarà la formazione Red Pellini Quintet, guidata dal sax baritono di Fabiano “Red” Pellini, esperto cultore del Jazz classico.
Venerdì 13 ottobre sarà la volta della voce di Max Paiella, cantautore comico romano e appassionato di jazz, che sarà accompagnato da un quartetto formato, tra gli altri, dal sax tenore di Giorgio Cuscito per un imperdibile swing.
Sabato 14 ottobre chiuderà la rassegna il quartetto guidato dal sassofono di Luca Velotti, uno dei musicisti più affermati in circolazione che ha collaborato con Paolo Conte, Ennio Morricone e Nicola Piovani e che proporrà brani intramontabili, facendo rivivere le atmosfere uniche degli anni ruggenti del Jazz.
Omar Ghoneim, direttore del noto locale romano Gregory’s, che ha collaborato alla realizzazione dell’evento, ha dichiarato: “Tre serate completamente gratuite di impedibile jazz in uno dei quartieri romani più suggestivi. E’ questa la formula del Garbatella Jazz Festival che è riuscita ad appassionare un numero altissimo di amanti del genere, e di semplici curiosi, alle note dello swing.”
Il Garbatella Jazz Festival nasce da un’idea delle associazioni culturali Cara Garbatella e Altrevie e conta sul patrocinio del Municipio Roma XI e Federculture.
Venerdì 12 ottobre
Ore 20.30 – Trio Jazz con A. Ricciardi, D. Ambrosini e S. Giovanetti.
ore 21.30 – Red Pellini Quintet
Sabato 13 ottobre
Ore 20.30 – Trio Jazz con A. Ricciardi, D. Ambrosini e S. Giovanetti.
ore 21.30 – Giorgio Cuscito Jumpin’ Quartet featuring the one and only Max Paiella
Domenica 14 ottobre
Ore 20.30 – Trio Jazz con A. Ricciardi, D. Ambrosini e S. Giovanetti.
ore 21.30 – Luca Velotti Quartet
…a seguire discoteca swing
INFO
Cell. 320 2686301