Skip to main content

DJSTIVO, “Tranquillo Remix” è la prima parte del nuovo EP

Tranquillo REMIX” è il nuovo EP di remix dei DJSTIVO disponibile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Totally Imported. L’EP è stato scritto e composto da DJSTIVO, prodotto, mixato e masterizzato da Stefano “Natty Dub” Casalis al Soulcat Studio (Torino/Bologna). L’artwork è a cura di Vaps.

DJSTIVO sono un progetto musicale nato a Ferrara nel 2018 composto da Riccardo SindonaLorenzo LocorotondoMarco Conti e Pietro Vicentini. Nati come gruppo strumentale, hanno evoluto il loro sound partendo dalla musica jazz fino alla trap passando per l’hip hop e lo-fi, definendo così un proprio stile che intreccia armonie e ritmiche ricercate a testi e strutture tipiche della canzone. A luglio 2020 pubblicano il loro EP d’esordio “Tranquillo” per l’etichetta Totally Imported e prodotto dal beat maker Natty Dub

Tranquillo”, contenente cinque tracce originali, è stato prodotto da Natty Dub dei Funk Shui Project, che ha saputo valorizzare il sound del progetto creando un perfetto mix delle tracce. A partire da questo lavoro, uscito lo scorso 3 luglio, i DJSTIVO hanno deciso di mettere nuovamente in gioco i propri brani affidandoli a diversi artisti vicini e lontani dal loro mondo musicale. Nella prima parte di “Tranquillo REMIX” sono presenti diversi artisti che hanno preso tra le proprie mani tre brani per lavorarli e farli propri: Ayce Bio, producer e beatmaker del collettivo Funclab Records, con “Good Morning Marchino“, Filippo Bubbico, musicista poliedrico e produttore della Sun Village Records, con “Tranquillo” e Soulcat, producer e beatmaker, con “Densone“. La seconda parte di “Tranquillo REMIX” sarà disponibile alla fine di gennaio 2021.

“Ci è sempre piaciuto collaborare con altri artisti su progetti e il remix dell’EP “Tranquillo” ci è sembrata subito un’ottima occasione per contattare producer, musicisti e beat maker con cui non avevamo mai lavorato prima e che stimiamo. Quando gli abbiamo parlato del progetto tutti si sono subito resi partecipi e una volta visto che eravamo sulla stessa lunghezza d’onda, è stato poi facile arrivare al prodotto finito. 
Grazie a questo progetto abbiamo potuto lavorare e allargare la nostra cerchia di collaborazioni con artisti e colleghi che stimiamo e di cui apprezziamo e condividiamo il mood. Speriamo in futuro di continuare ed ampliare questo tipo di collaborazioni che sono per noi necessarie e molto importanti per quella che è la nostra visione dell’arte e del progetto in generale. 
Riguardo l’artwork abbiamo pensato che si dovesse chiudere in qualche modo il capitolo dell’EP “Tranquillo” e voltare pagina. Ci siamo ovviamente affidati di nuovo a Vaps, una certezza nel campo dell’illustrazione, che ha saputo riadattare la copertina originale dell’EP.”

 

ASCOLTA “TRANQUILLO REMIX” parte 1

imgserver

        

djstivo, remix, tranquillo

Lascia un commento