Skip to main content

Opportunità per under 30: diventa un blogger per la Berlinale

Occasione unica per gli amanti del cinema! Dall’11 al 21 febbraio 2021 avrà luogo la 71° edizione del Festival del Cinema di Berlino e il Goethe Institut di Roma sta cercando un/a giovane giornalista cinematografico/a e blogger under 30, che abbia anche competenze in social media, da inviare alla Berlinale come blogger italiano. Il vincitore lavorerà a stretto contatto con la redazione online del famoso istituto di cultura tedesca. 

Per partecipare è necessario 

  • presentare domanda entro il 5/01/2021 (ore 23:59) compilando l’apposito modulo di partecipazione 
  • inviare 1 testo di max 2.000 caratteri (in italiano) nel quale dovrai illustrare la tua passione per il cinema 
  • inviare 1 video recensione (in italiano) della durata di 1 minuto di un film recentemente uscito nelle sale o trasmesso in streaming 
  • inviare 1 post per Instagram con foto, breve descrizione (in italiano) e hashtag appropriati, su un argomento a libera scelta inerente al mondo del cinema, da simulare inviandolo come file word.

Il vincitore avrà l’accesso a tutte le proiezioni e dovrà occuparsi di video recensioni, interviste e creare contenuti per i canali social dello sponsor. Il viaggio verrà interamente pagato dal Goethe Institut, dal volo all’hotel e sarà inoltre versato un corrispettivo di 1000 euro per le spese da sostenere durante la permanenza a Berlino. 

Ancora non sono chiare le modalità di svolgimento della Berlinale 2021, se in presenza o in streaming, in entrambi i casi il Goethe Institut vuole essere in prima linea e il blogger prescelto lavorerà anche se il Festival fosse virtuale. In questo caso le modalità di partecipazione al Festival verranno aggiornate direttamente insieme al vincitore del contest. 

Qui il BANDO ORIGINALE e dettagliato: 

https://www.goethe.de/ins/it/it/kul/fil/bb1.html 

Quì il MODULO ISCRIZIONE al contest:  https://www.goethe.de/resources/files/pdf209/teilnahmeformular_it.pdf 

In bocca al lupo! 

 

berlinale, Blog, cinema

Lascia un commento