Skip to main content

ART G.A.P. Gallery – premio speciale per i finalisti MArtelive

E’ la prima edizione del Premio Daniela Semprebene ed è conferito ai vincitori delle sezioni di arti visive MArteLive Lazio 2018. Questo è un bel traguardo oltre che una meravigliosa vetrina per i giovani artisti che lo scorso dicembre 2018 hanno partecipato e vinto la selezione nelle arti visive del concorso MArteLive – Lazio. 
Alla ART G.A.P. Gallery di Roma, infatti, è stata allestita una mostra collettiva, cura di Federica Fabrizi, Marco Ardizzi e Nadia di Mastropietro, con tutte le opere vincitrici. Tale premio, appunto, è il frutto di una collaborazione nata dalla procult e la galleria, che ha voluto premiare con una mostra i migliori delle sezioni di arti visive MArteLive Lazio 2018. Durante la serata di apertura della mostra, il 2 marzo, sono stati presenti in galleria tutti gli artisti premiati, così come per il finissage del 16 marzo, sempre dalle ore 18, e con loro si avrà la possibilità di conoscere meglio i particolari delle loro opere e di poterli conoscere meglio.

Gli artisti a cui è stato assegnato il premio Daniela Semprebene sono: per la sezione pittura Tiziana Rinaldi Giacometti, Stefano Maria Girardi, Silvia Struglia e Darya Shojai Kaveh; per la sezione street art Stefano Maria Girardi e Ivo Cotani; per la sezione fotografia Silvia Sciarra e Federica Di Benedetto; per la sezione grafica Marta Porro; per la sezione illustrazione Eva Monaco e Teresa Santoro; per la sezione video-arte Rodrigo Mella, Giovanna Scozzese e Tiziana Rinaldi Giacometti.

La galleria ART G.A.P. è situata nel cuore di Trastevere, a pochi passi dal Ministero della Pubblica Istruzione. È al servizio di artisti (emergenti, contemporanei o consolidati nel tempo), collezionisti e curatori che hanno l’esigenza di uno spazio prestigioso ed adeguato per realizzare il proprio evento. Lo staff organizza mostre anche in spazi istituzionali e ha collaborato tra le varie istituzioni, con il Ministero dell’Interno, la Sovrintendenza di Roma, i Musei Capitolini, il Museo di Scultura di Villa Vecchia, il Museo Regionale di Torino.

MArteLive è il primo festival multidisciplinare italiano che dal 2001 seleziona e lancia i migliori talenti della scena contemporanea nazionale, assegnando ogni anno oltre 100 premi esclusivi e la partecipazione a festival ed eventi importanti. La finale regionale Lazio, che si è svolta a dicembre 2018, ha visto sfidarsi ed esibirsi in contemporanea più di 150 artisti in 14 discipline. I talenti che sono stati selezionati accedono di diritto alla Biennale MArteLive 2019 che si terrà in diverse location esclusive di Roma.

Procult e ART G.A.P., nella loro natura, hanno in comune l’attenzione e l’interesse a sostenere l’arte e gli artisti dandogli reali opportunità di crescita umana, artistica e professionale.

http://www.artgap.it/

ART G.A.P. 
Via di S. Francesco a Ripa, 105
Roma  –
16 Marzo 2019 – h. 18.

 

Lascia un commento