Skip to main content

miart week

Miart 2016 rinnova e incrementa la stretta collaborazione avviata nelle ultime edizioni con tutte le realtà che operano nella promozione e nella conoscenza dell’arte.

In collaborazione con il Comune di Milano, miart si fa capofila della settimana dell’arte contemporanea, il programma di eventi, inaugurazioni e aperture speciali che coinvolge istituzioni pubbliche, fondazioni e gallerie private, per tutta la settimana della fiera. Nella miartweek 2016 spicca Sarah Lucas – INNAMEMORABILIAMUMBUM. un progetto pensato della celebre artista per l’eccezionale cornice dell’Albergo Diurno Venezia.

In occasione del miart, inoltre, Palazzo Reale mette in mostra trentacinque anni di lavoro di Studio Azzurro, riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale e orientato al dialogo tra spettatore e spazio che lo ospita, in una lunga ricerca artistica stimolata dalle nuove tecnologie. Alla riproposizione delle installazioni più significative che pongono come protagonista lo spettatore, si aggiunge una nuova installazione dedicata a Milano.

Apertura straordinaria poi da non perdere della Fondazione Prada, di tutti gli spazi espositivi e delle mostre in visione eccezionale per il pubblico. ”To the Son of Man who Ate the Scroll” di Goshka Macuga, segna il culmine di una sua lunga e approfondita ricerca finalizzata a formulare una metodologia di categorizzazione di materiali e informazioni attorno a questioni fondamentali come il tempo, l’origine, la fine, il collasso e la rinascita. “L’image volée”, ancora, eclettica selezione a cura di Thomas Demand è una mostra collettiva che presenta più di 80 lavori dal 1820 ad oggi realizzati da 45 artisti e si sviluppa intorno all’idea secondo la quale tutto si basa su ciò che è stato fatto in passato: la mostra indaga le modalità con le quali gli artisti hanno sempre creato la propria opera a partire da un’iconografia esistente.

http://www.miart.it/

fondazione prada, Goshka Macuga, miart week, Milano, sarah lucas, studio azzurro

Lascia un commento