#RoadToSuccess
La manifattura italiana ha portato alla quarta edizione le eccellenze del “Made In Italy”.
#RoadToSuccess è l’evento organizzato nel Tempio di Adriano, sala storica della CCIAA di Roma, da IngDan Italia e Maker Faire Rome, con venti progetti finalisti che spaziano dall’oggetto di uso comune, alla tecnologia più avanzata, all’accessorio di ambito sportivo eccetera. L’iniziativa è volta a lanciare i prodotti verso il mercato asiatico, creando, seppur minima, una fresca inversione di rotta. Sono disparate le provenienze dei progetti: sei da Roma, sei da Milano, due da Torino, uno da Firenze, uno da Pesaro, uno da Brescia, uno da Rovereto (Tn), uno da Modena e uno da Nuoro.
Il 24 febbraio saranno brevissime le presentazioni di ogni progetto, approntate in due sessioni. Saranno solo quattro quelli che riceveranno gli onori finali, attraverso il giudizio di una giurìa scelta e variegata. L’appuntamento #RoadToSuccess è presentato da Riccardo Luna, digital champion italiano. La giuria era composta da Luigi Capello (Ceo LV Venture Group), Andrea Ciampalini (Direttore Generale di Lazio Innova), Marco Gay (Vice Presidente Confindustria e Presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria), Jacopo Guedado Mele (Digital Life Coach), Aldo Guida (Ceo di Theorema srl), Stefano Micelli (Professore Università Ca’ Foscari), Luciano Mocci (Direttore Generale Federlazio), Alessandro Ranellucci (Contents Executive Coordinator at Maker Faire Rome), Brunetto Tini (Consigliere delegato Askanews), Luciano Tommasi (Head of Startup activities and Business Incubator at Enel) e Gianluca Tondi (Ceo TM Italia).
I creatori dei quattro progetti selezionati saranno infine invitati ad un Road Show che li impegnerà ad orientarsi all’interno del mercato asiatico che trova respiro nella Shenzhen Valley, area geografica ad alta densità produttiva a livello mondiale in tecnologia a conquistare il più grande mercato IoT al mondo.
Cina, IngDan Italia, Maker Faire, Mercato IoT, RoadToSuccess, roma, Shenzhen Valley, Startup