Skip to main content

Musica, arte e solidarietà al 17Festival

Torna anche quest’anno il 17Festival di Monteprandone, evento che compie quattro anni di attività tutti spesi all’insegna della musica, dell’arte e soprattutto della solidarietà.

Il Festival in questa quarta edizione porta con sé molte novità che verrano svelate nei prossimi giorni. Cuore pulsante della manifestazione è da sempre la Musica, e quest’anno sul palco del 17Festival di Monteprandone sarà la grande musica a fare da protagonista.

La prima serata il 17 dicembre all’Auditorium del Centro “Pacetti” alle ore 21,00: Finale Concorso Nazionale Premio “Musica vs le Mafie”.

Venerdi 18 Dicembre alle ore 09,00: mostra disegno “La Musica è Vita” disegni realizzati dall’Isc di Monteprandone e Acquaviva Picena. Premiazione e spettaccolo d’intrattenimento “Il Mago di Oz” con Micol Olivieri. Per la serata del 18 dicembre il direttore artistico Massimo Croci ha scelto una leggenda della musica, il batterista dei Deep Purple Ian Paice che porterà in Italia il suo progetto solista. Ad aprire la serata i pugliesi Frank Buffoluto & i Pali delle Cozze e UNA che è stata tra i finalisti per l’accesso a “Sanremo Giovani”.

Per la serata di chiusura, il 19 dicembre, invece, assisteremo al dj set di Samuel, Max Casacci e Ninja dei Subsonica. Una serata per la prima volta all’insegna dell’elettronica con Anudo, Mudinbi e Dardust in apertura.

Il 17Festival nasce dal desiderio di promuovere l’importanza dell’impegno sociale utilizzando come motore l’arte in tutte le sue forme: musica, fotografia, disegno, scultura e pittura. Un impegno tangibile; l’intero ricavato delle serate sarà infatti interamente devoluto all’AIL di Ascoli Piceno, sezione Alessandro Troiani.

Il Festival è patrocinato dal Comune di Monteprandone, dalla Regione Marche e dal Bim Tronto.

www.17festival.com

17Festival, arte, musica, spettacoli

Lascia un commento