Skip to main content

Open call ArteVisione 2016

Careof e SKY presentano ArteVisione 2016, un bando a sostegno di artisti italiani under 30 per la produzione di un’opera video.

Le proposte devono essere caricate entro l’11 Dicembre 2015 alle ore 24.00.

Al vincitore offre un premio per la produzione di un’opera video, 4 mesi di residenza presso Careof a Milano e l’opportunità di confronto con un mentor di fama internazionale, l’artista Adrian Paci.

Ai 10 finalisti, la nuova edizione del bando, offre inoltre ArteVisione LAB, un workshop di una settimana nel mese di gennaio 2016 con professionisti del settore della produzione video, con l’obiettivo di approfondire e discutere i progetti presentati.

Le proposte di progetto per ArteVisione 2016 dovranno offrire una riflessione sul ruolo attribuito alla tecnologia come fattore di trasformazione profonda dell’individuo così come dell’intera società.

Il vincitore, individuato fra i 10 partecipanti al workshop, sarà annunciato a gennaio 2016. Al termine della produzione, l’opera sarà trasmessa su Sky Arte HD.

Il 19 e 20 novembre, ArteVisione presenta le opere di Yuri Ancarani, Francesco Bertocco, Giuseppe Fanizza e ZimmerFrei, prodotte per la prima edizione, nell’ambito de Lo Schermo dell’arte Film Festival, Cinema Odeon, Firenze.

Maggiori informazioni sul bando ArteVisione 2016 clicca 

ArteVisione 2016, concorso, open call

Lascia un commento