10 anni di attività per la Fondazione Pastificio Cerere
Inaugura giovedì 17 settembre alle 19.00, alla Fondazione Pastificio Cerere (via degli Ausoni 7) ospiterà Senzasenso, mostra collettiva a cura dell’associazione culturale “La Brèche”, fondata nel 2011 a Roma.
L’esposizione è il secondo degli eventi a sostegno di 6 dei nostri, campagna di crowdfunding per i 10 anni di attività della Fondazione e dei 110 anni dalla costruzione del Pastificio Cerere, edificio in cui è situata.
Senzasenso presenta opere che non offrono una visione univoca dal punto di vista stilistico ma dà spazio alle personali linee creative degli artisti partecipanti. Il loro atteggiamento è quello di
cogliere il senso delle percezioni e delle emozioni suscitate dalle vicende con le quali ci si confronta quotidianamente: un variegato insieme di stili ed espressioni pittoriche tra realismo ed astrazione, tra modernità e classicità, in cui – a volte – l’ironia, il sarcasmo e l’irriverenza fanno da padroni.
Da qui il titolo Senzasenso, la mostra non ha un tema se non quello della vita stessa interpretata senza nessuna preordinazione, ognuno a proprio modo, senza schemi, senza ordini precostituiti, libera….”così è se vi pare!”
L’iniziativa rientra tra gli eventi che sostengono la campagna di crowdfunding 6 dei nostri, secondo la quale, a fronte di una donazione è offerta la possibilità di usare il cortile e lo spazio espositivo della Fondazione per un evento privato. Pertanto, i fondi raccolti saranno impiegati per la pubblicazione di un libro dedicato alla storia dell’ex Pastificio Cerere in cui saranno raccolte
le testimonianze di artisti, critici ed intellettuali.
L’esposizione sarà allestita negli spazi della Fondazione Pastificio Cerere, che in questa occasione sarà aperta eccezionalmente per l’intero week-end fino a domenica 20 settembre.
La Brèche
L’Associazione “La Brèche” nasce a Roma nel 2011 da un gruppo di artisti che, animati dagli stessi ideali di diffusione della cultura, decidono di unirsi per continuare la loro crescita, cominciata alla
Scuola di Arti e Mestieri San Giacomo di Roma. Oltre ad impegnarsi nel campo pittorico, l’associazione propone eventi culturali, mostre fotografiche, presentazioni di libri e workshop.
Gli artisti dell’Associazione “La Brèche” che espongono in questa occasione sono: Patrizia Abbati, Stefania Ambrosini, Daniela Rebecchi, Francesca Lucente e Maria Giacoma Vancheri.
artisti, crowdfunding, La Brèche, mostra, Pastificio Cerere, Senzasenso